Inter, la pianificazione del mercato estivo: occhi su un talento brasiliano

L’Inter è in lotta per il Triplete ma i nerazzurri già pianificano il futuro: nel mirino un brasiliano

Giuseppe Marotta
Inter, la pianificazione del mercato estivo: occhi su un talento brasiliano (Ansa Foto) – Calciomarcato

La stagione in corso è nel vivo, e l’Inter sta affrontando un calendario fitto di impegni con una grande ambizione: lottare per tre obiettivi. Mentre i riflettori sono puntati sul campo, Marotta e Ausilio non dimenticano di prepararsi per il mercato estivo.

La dirigenza nerazzurra è infatti già al lavoro per costruire la squadra del futuro, con l’obiettivo di potenziare la rosa in ogni settore. Un nome che sta iniziando a circolare con insistenza è quello di Luis Henrique, giovane esterno brasiliano del Marsiglia.

Chi è Luis Henrique, l’esterno che piace all’Inter

Classe 2001, Luis Henrique è uno dei giovani più promettenti in circolazione nel calcio europeo. Dopo aver fatto il suo ingresso nel calcio che conta con il Botafogo, il brasiliano è stato acquistato dal Marsiglia nell’estate del 2020 per circa 8 milioni di euro.

Da allora, la sua carriera ha vissuto un’importante ascesa, con il giocatore che ha visto il suo ruolo crescere dentro la squadra francese. A partire dal dicembre 2023, infatti, è entrato stabilmente nella rosa del club di De Zerbi, totalizzando 29 presenze tra campionato e Coppa di Francia.

Luis Henrique ha mostrato subito il suo talento, segnando 9 gol e fornendo 7 assist. Un ragazzo che sa come mettersi in mostra, sia in fase offensiva che in quella di costruzione del gioco.

Nella stagione attuale, ha giocato inizialmente come esterno sinistro in un attacco a piede invertito, ma con il passare dei mesi è stato spostato a destra, arretrando anche di qualche metro sulla linea dei centrocampisti, adattandosi perfettamente al 3-4-2-1 che il Marsiglia ha proposto per lui. Una versatilità che fa di lui una pedina ideale per il sistema di gioco dell’Inter.

Il possibile ruolo di Luis Henrique nell’Inter

Se l’operazione dovesse andare in porto, Luis Henrique potrebbe trovare facilmente spazio nell’Inter di Simone Inzaghi. Il modulo più utilizzato dal tecnico nerazzurro è il 3-5-2, che si adatta perfettamente alle caratteristiche del brasiliano. Luis Henrique potrebbe agire come esterno, sia a destra che a sinistra, completando un reparto che già oggi vede Dumfries e Dimarco come titolari indiscussi.

Luis Henrique
Il possibile ruolo di Luis Henrique nell’Inter (Lapresse) – Calciomarcato

A completare la rosa degli esterni ci sono alternative solide come Darmian e Carlos Augusto, che possono giocare anche in difesa come braccetti. Inoltre, l’Inter ha recentemente acquisito il giovane Nicola Zalewski, in prestito dalla Roma, con un riscatto che potrebbe aggirarsi sui 6-7 milioni di euro.

Nonostante la concorrenza per un posto da titolare, l’arrivo di un giovane come Luis Henrique potrebbe dare una marcia in più alla squadra, con un’ulteriore spinta sul piano offensivo e una versatilità che non guasta mai. Inzaghi potrebbe sfruttare la sua velocità e il suo dribbling per creare superiorità numerica sulle fasce, dando nuova linfa alla manovra offensiva della squadra.

Il futuro dell’Inter: un mercato strategico per la prossima stagione

Con una stagione che sta andando oltre le aspettative, l’Inter sembra essere già concentrata sul futuro. La squadra di Simone Inzaghi ha messo radici in una struttura solida, ma la dirigenza è ben consapevole che il prossimo mercato estivo sarà decisivo per rimanere competitiva sia in Italia che in Europa. Non solo Luis Henrique, ma anche altri obiettivi potrebbero arricchire la rosa nerazzurra.

Rimanendo attenti alle esigenze della squadra, il club sembra essere pronto a mettere in atto una strategia ben pianificata, con il mercato che potrebbe regalare altri colpi importanti. L’Inter non vuole farsi trovare impreparata: il lavoro di Marotta e Ausilio è già in fase avanzata, e Luis Henrique potrebbe essere uno dei protagonisti principali di un mercato che si preannuncia scoppiettante.

La corsa per il futuro dell’Inter è solo all’inizio, ma ciò che è certo è che il club nerazzurro è pronto a fare tutto il possibile per restare ai vertici del calcio italiano ed europeo. Con la strategia giusta, i nerazzurri potrebbero continuare a sognare grandi traguardi.

Gestione cookie