%26%238220%3BDa+arresto%26%238221%3B%3A+furia+Giampaolo%2C+ecco+chi+c%26%238217%3B%C3%A8+nel+mirino+del+tecnico+del+Lecce
calciomarcatoit
/2025/02/22/da-arresto-furia-giampaolo-ecco-chi-ce-nel-mirino-del-tecnico-del-lecce/amp/
Serie A

“Da arresto”: furia Giampaolo, ecco chi c’è nel mirino del tecnico del Lecce

Marco Giampaolo è una furia dopo la sconfitta del Lecce contro l’Udinese: “Da arresto”, si è scagliato il tecnico, che caos

“Da arresto”: furia Giampaolo, ecco chi c’è nel mirino del tecnico del Lecce (Ansa Foto) – Calciomarcato

Marco Giampaolo non le ha mandate a dire dopo la sconfitta del suo Lecce contro l’Udinese. In una conferenza stampa infuocata, il tecnico giallorosso ha commentato l’episodio che, secondo lui, ha influenzato il risultato della gara: un rigore concesso ai friulani per un presunto fallo in area.

Giampaolo, visibilmente irritato, ha più volte ribadito che l’azione non meritava affatto il penalty: “Ho rivisto l’episodio diverse volte e non capisco perché il direttore di gara sia stato richiamato al VAR. Non è mai rigore, è una dinamica di gioco che non ha nulla a che vedere con un fallo. È assurdo“, ha esclamato il mister. “Da arresto” ha poi aggiunto senza mezzi termini.

La sua frustrazione era palpabile, anche perché, secondo lui, si trattava di un errore tecnico che ha inciso su una partita già difficile per il suo Lecce.

Una sconfitta amara, ma la squadra c’è

Sebbene la rabbia per l’arbitraggio fosse evidente, Giampaolo ha cercato di fare un’analisi lucida sulla prestazione della sua squadra. La sconfitta contro l’Udinese ha interrotto una striscia positiva di tre giornate, ma il tecnico ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Una sconfitta amara, ma la squadra c’è (Ansa Foto) – Calciomarcato

Abbiamo faticato, è vero. Siamo stati meno reattivi e veloci di loro, specialmente nella prima parte del match“, ha dichiarato. Eppure, ha aggiunto, nel secondo tempo il Lecce ha mostrato segnali di miglioramento: “Siamo stati più combattivi, abbiamo reagito meglio. Le partite sono fatte di tanti episodi, e la nostra squadra è stata in partita fino alla fine“, ha osservato, sottolineando che il Lecce non aveva mai mollato, nonostante le difficoltà.

Giampaolo ha anche spiegato che la sua squadra non era al massimo della condizione fisica: “Eravamo un po’ stanchi, non brillanti come in altre occasioni. Eppure, avevamo la possibilità di far entrare giocatori freschi che avrebbero potuto cambiare la partita“.

Nonostante la sconfitta, quindi, il tecnico ha cercato di mantenere un certo equilibrio, senza far pesare troppo il risultato negativo sulla prestazione globale della squadra.

Giampaolo, una visione sul futuro

La partita contro l’Udinese è stata solo un episodio di una stagione che per il Lecce resta ancora positiva, ma Giampaolo sa che le difficoltà non mancheranno. La sua squadra, al momento, è impegnata in una corsa contro il tempo per consolidare la sua posizione in campionato e, per farlo, dovrà essere più pronta a sfruttare ogni singola occasione.

Giampaolo si è preso le sue responsabilità per la prestazione, ma è chiaro che il tecnico ha fiducia nelle qualità dei suoi ragazzi. Nonostante la sconfitta, sa che la squadra è sulla strada giusta. Ora, bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra intensità fisica e mentalità, per affrontare al meglio le prossime sfide.

Con una squadra che sta lavorando per crescere e migliorare ogni settimana, Giampaolo si prepara a ripartire e a correggere gli errori. Le vittorie di inizio stagione sono un segno che il Lecce è capace di fare bene, ma la sconfitta contro l’Udinese potrebbe essere quella scintilla per far ripartire una nuova serie positiva.

Giancarlo Spinazzola

Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Igor Tudor e la nuova Juve: un abbraccio che vale più di tre punti

Igor Tudor e la missione (quasi) compiuta: il quarto posto come priorità per la riconferma…

1 giorno ago

Pogba, un nuovo inizio dopo la tempesta

Paul Pogba sta trovando squadra: ecco dove il centrocampista francese potrà giocare nella prossima stagione…

3 giorni ago

Renato Veiga, tra Juventus e Chelsea: il futuro passa da qui

Renato Veiga è in prestito alla Juventus ma i bianconeri vogliono tenerlo: ecco il possibile…

3 giorni ago

Rinnovi in casa Juve: qualcosa si muove, ma non per tutti

Juve, tempo di rinnovi in casa bianconera: la firma sui contratti non arriva per tutti,…

4 giorni ago

Chi guiderà il mercato del Milan? La caccia al nuovo direttore sportivo è ufficialmente aperta

Milan, prosegue il problema relativo al direttore sportivo: chi sarà il nuovo dirigente dei rossoneri?…

5 giorni ago

Vlahovic, il gesto che ha colpito tutti in Juventus-Lecce: ecco cos’è accaduto

Dusan Vlahovic è stato protagonista di un gesto in Juventus-Lecce che non è passato inosservato:…

6 giorni ago