Calciomercato+Inter%2C+arriva+il+colpo+in+attacco+con+Yuri+Alberto+nel+mirino
calciomarcatoit
/2025/02/20/calciomercato-inter-arriva-il-colpo-in-attacco-con-yuri-alberto-nel-mirino/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, arriva il colpo in attacco con Yuri Alberto nel mirino

L’Inter è attivamente impegnata nel rafforzamento del proprio reparto offensivo in vista della stagione 2025/2026, e tra i nomi sul taccuino dei dirigenti nerazzurri spicca quello di Yuri Alberto, giovane attaccante brasiliano attualmente in forza al Corinthians.

Classe 2001, Yuri Alberto è considerato un talento emergente nel panorama calcistico internazionale, capace di ricoprire diverse posizioni nel fronte d’attacco.

Calciomercato Inter, arriva il colpo in attacco con Yuri Alberto nel mirino (ANSA) Calciomarcato.it

Yuri Alberto ha iniziato la sua carriera professionistica nel Santos, mettendosi in luce per le sue doti tecniche e realizzative. Nel gennaio 2022, è stato acquistato dallo Zenit San Pietroburgo per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Nonostante un buon inizio in Russia, con 6 gol e 4 assist in 15 presenze e la conquista del campionato, la sua esperienza europea è stata condizionata dalle tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina.

Questo lo ha portato a fare ritorno in Brasile, dove ha continuato a brillare con la maglia del Corinthians. Nel club paulista, Yuri Alberto ha raggiunto un traguardo significativo, diventando il miglior marcatore under-23 nella storia del club, con 21 gol in 49 partite nella stagione in corso.

La dirigenza dell’Inter, seguendo le direttive del gruppo Oaktree, è orientata verso un ringiovanimento della rosa, attualmente tra le più anziane della Serie A con un’età media prossima ai 30 anni. In quest’ottica, Yuri Alberto rappresenta un profilo ideale: giovane, versatile e con esperienza sia in Sud America che in Europa. L’agente del giocatore, in un’intervista a Interlive, ha dichiarato: “Al momento non abbiamo offerte sul tavolo. Yuri può giocare in tutte le big di Serie A: potrebbe stuzzicare anche l’Inter. Il prezzo penso che si aggiri intorno ai 25 milioni”.

Strategia di mercato

L‘Inter sta pianificando una ristrutturazione del reparto offensivo per la prossima stagione. Le probabili partenze di Joaquin Correa e Marko Arnautovic apriranno spazi che necessitano di essere colmati con innesti di qualità. Sebbene il nome di Mehdi Taremi sia stato accostato ai nerazzurri, sembra che il profilo di Yuri Alberto sia maggiormente in linea con le esigenze tecniche e anagrafiche del club. Inoltre, l’investimento richiesto per il brasiliano, stimato intorno ai 25 milioni di euro, rientra nei parametri economici che l’Inter è disposta a considerare per un talento di prospettiva.

Strategia di mercato (ANSA) Calciomarcato.it

L’interesse per Yuri Alberto non è esclusiva dell’Inter. Altre big europee stanno monitorando da vicino le prestazioni del giovane attaccante, attratte dalla sua capacità di adattarsi a diversi moduli tattici e dalla sua comprovata efficacia sotto porta. La presenza dell’agente del giocatore in Europa potrebbe facilitare le trattative, ma allo stesso tempo aumentare la concorrenza per assicurarsi le sue prestazioni. Per l’Inter, sarà fondamentale muoversi con tempestività e decisione, presentando un progetto convincente sia dal punto di vista tecnico che economico.

L’acquisizione di Yuri Alberto rappresenterebbe per l’Inter un colpo strategico, in grado di garantire freschezza e qualità al reparto offensivo. La combinazione di gioventù, talento e esperienza internazionale del brasiliano potrebbe rivelarsi un tassello chiave nel mosaico tattico di Simone Inzaghi, proiettando i nerazzurri verso nuovi successi nella stagione a venire.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Conte, parole che pesano: “A Napoli tante cose non si possono fare”

Antonio Conte non le ha mandate nella conferenza stampa di oggi: parole durissime che sanno…

15 ore ago

Igor Tudor e la nuova Juve: un abbraccio che vale più di tre punti

Igor Tudor e la missione (quasi) compiuta: il quarto posto come priorità per la riconferma…

1 giorno ago

Pogba, un nuovo inizio dopo la tempesta

Paul Pogba sta trovando squadra: ecco dove il centrocampista francese potrà giocare nella prossima stagione…

3 giorni ago

Renato Veiga, tra Juventus e Chelsea: il futuro passa da qui

Renato Veiga è in prestito alla Juventus ma i bianconeri vogliono tenerlo: ecco il possibile…

3 giorni ago

Rinnovi in casa Juve: qualcosa si muove, ma non per tutti

Juve, tempo di rinnovi in casa bianconera: la firma sui contratti non arriva per tutti,…

4 giorni ago

Chi guiderà il mercato del Milan? La caccia al nuovo direttore sportivo è ufficialmente aperta

Milan, prosegue il problema relativo al direttore sportivo: chi sarà il nuovo dirigente dei rossoneri?…

6 giorni ago