Fiorentina%2C+Palladino+%C3%A8+carico%3A+le+sue+parole+sono+chiare
calciomarcatoit
/2025/02/06/fiorentina-palladino-e-carico-le-sue-parole-sono-chiare/amp/
Serie A

Fiorentina, Palladino è carico: le sue parole sono chiare

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha recentemente espresso la sua determinazione e fiducia in vista delle prossime sfide contro l’Inter, sottolineando l’importanza di affrontare queste partite con la giusta mentalità nonostante le difficoltà legate alle assenze e all’integrazione dei nuovi acquisti.

In conclusione, le parole di Palladino riflettono una forte determinazione e una chiara visione strategica per affrontare le sfide future, con l’obiettivo di consolidare e migliorare le prestazioni della Fiorentina nel prosieguo della stagione.

Fiorentina, Palladino è carico: le sue parole sono chiare (ANSA) Calciomarcato.it

La Fiorentina si prepara ad affrontare l’Inter in due incontri ravvicinati, il primo dei quali previsto per giovedì. Palladino ha evidenziato la particolarità di queste due gare, sottolineando che la prima vedrà la squadra in formazione ridotta a causa di alcune assenze, mentre nella seconda potrà contare sui nuovi innesti.

Ha dichiarato: “Con l’Inter saranno due partite a due facce: giovedì saremo a disposizione in pochissimi, mentre lunedì con i nuovi acquisti”. Nonostante le difficoltà, l’allenatore ha ribadito la necessità di mettere in difficoltà una squadra forte come l’Inter, lavorando sui cali di rendimento nel secondo tempo, che non attribuisce a problemi fisici ma a questioni tattiche.

Analisi del mercato e integrazione dei nuovi acquisti

Palladino si è detto molto soddisfatto delle operazioni di mercato condotte dalla società, che hanno portato a otto uscite e cinque entrate. Ha elogiato il lavoro dei direttori sportivi, sottolineando l’importanza di aver rafforzato la squadra con giocatori giovani e di talento. Tra i nuovi arrivi spicca Nicolò Zaniolo, che ha scelto la maglia numero 17. Palladino ha espresso entusiasmo per l’arrivo di Zaniolo, definendolo un ragazzo maturo, carico e desideroso di unirsi alla squadra. Ha inoltre sottolineato l’importanza di integrare gradualmente i nuovi giocatori nel gruppo, sfruttando anche le amicizie preesistenti tra alcuni di loro per facilitare l’inserimento.

Analisi del mercato e integrazione dei nuovi acquisti (ANSA) Calciomarcato.it

L’allenatore ha fissato come obiettivo primario il miglioramento dei punti ottenuti nel girone d’andata, considerandolo un indicatore di crescita e di posizionamento importante. Pur ritenendo prematuro parlare di qualificazione in Champions o Europa League, Palladino ha sottolineato la necessità di lavorare sodo per integrare i nuovi acquisti e migliorare le prestazioni della squadra. Dal punto di vista tattico, ha evidenziato l’importanza della duttilità, affermando che la squadra non deve focalizzarsi su un solo modulo ma essere in grado di adattarsi alle diverse situazioni di gioco. Ha dichiarato: “Il sistema di gioco lo vedremo nel tempo, non ci focalizziamo su un solo modulo, bisogna essere camaleontici”.

In vista delle prossime partite, Palladino ha ribadito la necessità di affrontare l’Inter con determinazione, nonostante le difficoltà legate alle assenze. Ha sottolineato l’importanza di difendersi in modo efficace per poi attaccare gli avversari, lavorando sui cali di concentrazione che hanno caratterizzato alcune recenti prestazioni. L’allenatore ha espresso fiducia nella capacità della squadra di mettere in difficoltà l’Inter, pur riconoscendo la forza dell’avversario.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Conte, parole che pesano: “A Napoli tante cose non si possono fare”

Antonio Conte non le ha mandate nella conferenza stampa di oggi: parole durissime che sanno…

1 giorno ago

Igor Tudor e la nuova Juve: un abbraccio che vale più di tre punti

Igor Tudor e la missione (quasi) compiuta: il quarto posto come priorità per la riconferma…

2 giorni ago

Pogba, un nuovo inizio dopo la tempesta

Paul Pogba sta trovando squadra: ecco dove il centrocampista francese potrà giocare nella prossima stagione…

4 giorni ago

Renato Veiga, tra Juventus e Chelsea: il futuro passa da qui

Renato Veiga è in prestito alla Juventus ma i bianconeri vogliono tenerlo: ecco il possibile…

4 giorni ago

Rinnovi in casa Juve: qualcosa si muove, ma non per tutti

Juve, tempo di rinnovi in casa bianconera: la firma sui contratti non arriva per tutti,…

5 giorni ago

Chi guiderà il mercato del Milan? La caccia al nuovo direttore sportivo è ufficialmente aperta

Milan, prosegue il problema relativo al direttore sportivo: chi sarà il nuovo dirigente dei rossoneri?…

6 giorni ago