Il Napoli ha perso Khvicha Kvaratskhelia ma continua a macinare gioco e vittorie: ora Manna prendere l’erede dalla Serie A.
Gli azzurri hanno bisogno assolutamente di miglioramenti importanti in questa seconda parte di stagione per far sì che la squadra possa essere ancora più convinta dei propri mezzi e capace di vincere tante altre partite che portino, quindi alla lotta Scudetto fino alla fine. Non ci sono troppi margini di errore, Conte lo sa e anche la società, e per questo c’è la forte volontà di chiudere i colpi di mercato il prima possibile.
Le difficoltà che si sono viste nella primissima parte di stagione sono ormai superate e ora la volontà è quella di costruire un Napoli ancora più forte.
Calciomercato Napoli: erede Kvaratskhelia, colpo a sorpresa
Il Napoli è sicuramente una squadra molto forte ma soprattutto convinta dei propri mezzi e Antonio Conte non vuole mollare la presa e soprattutto esige massimo impegno da parte di tutti finché sarà possibile. Anche dopo la sfida contro l’Atalanta, vinta 2-3 a Bergamo, si è detto soddisfatto degli uomini che ha a disposizione ma ha anche mandato un messaggio alla società relativo al calciomercato.
I nomi che ha proposto Conte al Napoli per sostituire Kvaratskhelia sono molto importanti e non è detto che si possa chiudere uno di questi affari entro la fine del mese di gennaio.
Intanto Manna lavora anche ai colpi “collaterali”, andando a puntare sui giovani che in futuro possano fare la differenza.
Il Napoli bussa in casa Cagliari: il nome a sorpresa
Ci sono diversi calciatori che possono fare al caso del Napoli e prendere il posto di Kvaratskhelia per il resto della stagione e per un futuro pieno di successi. Ma la società non ha intenzione di spendere tutto il bottino guadagnato dall’addio del georgiano e per questo motivo sta cercando soluzioni alternative.
Ora è uscito fuori all’improvviso il nome di Mattia Felici, esterno del Cagliari classe 2001 che sta iniziando a distinguersi ad alti livelli in Serie A e può fare la differenza anche in un club importante come il Napoli.
“Prenderei intanto anche Mattia Felici del Cagliari, un giovane 2001 molto interessante che gioca nel ruolo di Kvaratskhelia“, ha annunciato il giornalista Paolo Esposito in merito al possibile erede di Kvaratskhelia.
Napoli su Felici: le cifre dell’affare
Il Napoli ha attenzionato Mattia Felici ma non è ancora stata presa una decisione definitiva e non è detto che la trattativa tra i due club vada in porto definitivamente. I discorsi sono vivi e si ragiona su diverse possibilità.
Intanto il Cagliai ha fatto il prezzo: per vendere Felici al Napoli servono 10 milioni di euro. Soldi facilmente spendibili da un club come quello azzurro che sta provando a fare di tutto per vincere lo Scudetto.