Ai margini del progetto tecnico del Chelsea, Joao Felix è pronto a lasciare nuovamente Londra per rispolverare il proprio talento altrove.
Contro ogni pronostico il suo futuro potrebbe essere in Serie A, come confermano anche i contatti registrati nelle scorse tra i Blues ed il club italiano. Le parti in causa starebbero spingendo per realizzare questo scenario, che potrebbe accontentare praticamente tutti, soprattutto lato giocatore, visto che tornerebbe ad essere centrale in un progetto tecnico.
Ovviamente parlare di affare fatto è prematuro, ma sembrerebbero esserci tutti i presupposti per accogliere già nei prossimi giorni Joao Felix in Italia.
Joao Felix gratis in Serie A: primi contatti con il Chelsea
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joao Felix, tornato al Chelsea dopo la traumatica esperienza spagnola tra Atletico Madrid e Barcellona. Questo secondo capitolo in maglia Blues non è decisamente andato secondo le aspettative, anche perché ad oggi il giocatore portoghese è fuori dal progetto tecnico di Enzo Maresca.
Lasciare nuovamente Londra per salvare stagione e carriera è la soluzione migliore, sulla quale Joao Felix ed agenti starebbero già lavorando da diverse settimane. Essendo un profilo di caratura internazionale, l’ex Benfica non farà tanta fatica a trovarsi una nuova sistemazione, che a quanto pare potrebbe essere a sorpresa in Italia. Già in passato accostato alla Serie A, mai come in questo momento il classe ’99 è vicino alla possibilità di giocare nel bel paese.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, complici le difficoltà relative all’ingaggio di Marcus Rashford, il Milan avrebbe allacciato i contatti con il Chelsea per Joao Felix, chiedendolo inizialmente in prestito secco fino alla fine della stagione. La risposta dei Blues non si è fatta di certo attendere, con il gruppo di lavoro rossonero che si muoverà di conseguenza nel corso di questi giorni per cercare di mettere a disposizione di Conceiçao il suo connazionale.
Joao Felix lascia il Chelsea: è pronto per la Serie A
Joao Felix potrebbe essere il colpo dell’inverno del Milan. Il club rossonero è alla ricerca di un attaccante, ed il portoghese, più di Rashford, sembrerebbe essere la soluzione ideale per la formazione di Sergio Conceiçao, che oggi in conferenza stampa ha cercato di dribblare questo discorso per cercare di attirare l’attenzione sulla propria dirigenza, al lavoro già da diverse ore con il Chelsea.
Come anticipato, il Milan avrebbe chiesto in prestito Joao Felix, formula che però sarebbe stata immediatamente bocciata dai Blues, che dopo i 50 milioni di euro spesi in estate vorrebbero una cessione a titolo definitivo. Non è da escludere, però, che da qui ai prossimi giorni le cose possano cambiare, ma il Diavolo ha l’obbligo di muoversi, anche perché il tempo scorre e Conceiçao continua a non avere una squadra completa.