Il ritorno del Condor: Adriano Galliani piazza il colpo e tenta di tutto per salvare il suo Monza. Ecco le ultime notizie relative al nuovo acquisto in attacco dei brianzoli.
Alla ricerca di punti salvezza, il Monza sarà una delle protagonisti del mercato invernale 2025 visto che il club della famiglia Berlusconi non intende retrocedere in Serie A.
Attualmente all’ultimo posto in classifica, la società ha cambiato guida tecnica affidandosi ad un altro giovane come Salvatore Bocchetti. L’inizio in salita del tecnico sarà supportato dal lavoro di Galliani che, in sede di calciomercato, ha il compito di ritoccare la squadra con l’arrivo di qualche giocatore d’esperienza.
Uno di questi potrebbe arrivare in attacco, infatti il dirigente è in contatto per riportare in Italia il giocatore.
C’è grande attesa in casa Monza con i tifosi che hanno iniziato a protestare dopo l’ennesima sconfitta in campionato.
Il ko di Cagliari, infatti, ha lasciato non pochi strascichi con l’ambiente che ha iniziato a protestare contro la squadra e la società che dovrà dare delle risposte in sede di campagna trasferimenti.
Galliani, infatti, è atteso da una sessione invernale particolarmente ricca, che dovrà portare a Monza dei giocatori d’esperienza capaci di fare la differenza nel club e di trascinare la squadra verso la salvezza.
Calciomercato Monza: chi prendono in attacco?
Ecco perché, nelle ultime ore, è iniziata a circolare un’altra voce di calciomercato relativa al ritorno dell’attaccante, che è pronto a tornare in Italia per legarsi con il Monza.
Un doppio colpo in attacco, da parte del club briazolo, che potrebbe cambiare gli scenari in ottica salvezza. Infatti, in avanti la squadra ha bisogno di certezze e di qualcuno che butti la palla in rete.
Lo sa bene Galliani che per il momento sta sondando la disponibilità del giocatore che porterebbe fantasia e imprevedibilità al reparto offensivo del club.
Il dirigente, infatti, è in contatto con i suoi agenti per portare al Monza Lorenzo Insigne, che è in uscita dal Toronto. Il calciatore è il sogno dell’amministratore delegato a cui è stato offerto anche l’ex Inter e Lazio.
Insigne e Keita al Monza?
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, per il Monza c’è una doppia pista per l’attacco: Galliani è a lavoro non solo per Insigne ma anche per Keita Balde.
Il senegalese, ex Lazio ed Inter, è attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza in Turchia al Sivasspor. Il calciatore è stato offerto al Monza che sta valutando il da farsi.