Serie+A%2C+affare+da+40+milioni+col+City%3A+trasferimento%C2%A0a%C2%A0gennaio
calciomarcatoit
/2025/01/07/serie-a-affare-da-40-milioni-col-city-trasferimento-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Serie A, affare da 40 milioni col City: trasferimento a gennaio

Il colpo di scena a gennaio vede il trasferimento per la bellezza di 40 milioni di euro nell’affare che coinvolge il Manchester City.

A sorpresa, secondo quanto riferisce il quotidiano con uno dei colpi più importanti e che coinvolge il club di Serie A in affare col Manchester City, per quanto riguarda uno dei trasferimenti più onerosi dell’intera sessione di calciomercato invernale a livello globale, per le cifre dell’operazione stessa.

Serie A, affare da 40 milioni col City – Calciomarcato (fonte foto: Grok)

Si tratta infatti del centrocampista che per 40 milioni potrebbe trasferirsi da una parte all’altra, cambiando pure radicalmente poi quello che è il suo futuro e del suo club.

Calciomercato: colpo da 40 milioni, affare in Serie A col City

Non poche difficoltà quelle vissute in questa stagione, tant’è che l’infortunio con assenza per tutta la stagione sta vedendo adesso lo stravolgimento con intenzione seria di andare verso il grande colpo in questa sessione di “riparazione”. 

Per ben 40 milioni di euro, andando verso il gran colpo a centrocampo, ecco l’affare che vede protagonista il Manchester City e la società di Serie A che, a gran sorpresa, potrebbe concludere la trattativa a cifre così elevate.

A riportare la notizia sul trasferimento di Nicolò Rovella dalla Lazio al Manchester City, è Il Messaggero, che ha rivelato le intenzioni di Pep Guardiola, tecnico che per sostituire Rodri a centrocampo avrebbe messo gli occhi proprio sul gioiello ex Monza che, con Baroni, sta brillando letteralmente in casa biancoceleste.

Cessione da 40 milioni: si può fare già a gennaio

Da capire, a quel punto, se la Lazio sarà disposta o meno a cedere Nicolò Rovella per 40 milioni al Manchester City. Considerando quella che è l’importanza che ha all’interno del centrocampo della Lazio, non può passare in sordina l’ipotesi di un addio a cifre così importanti, considerando il valore economico che permetterebbe poi, ai biancocelesti, di intervenire sul mercato con uno o più colpi per il centrocampo di Baroni. In ogni caso, il City cerca un sostituto diretto di Rodri. E ad oggi sembra, Pep Guardiola, seriamente intenzionato a prendere Rovella dai biancocelesti. 

Guardiola stregato dal centrocampista – Calciomarcato (La Presse)

Ultime Lazio: chi arriva al posto di Rovella, in caso di cessione?

Occhio poi a quello che scaturirebbe di fronte alla cessione di Rovella al City, con la Lazio intenzionata a sostituirlo. Il centrocampista dei biancocelesti saluterebbe per il City, ma a quel punto c’è bisogno di prendere un altro giocatore in mediana. Ipotesi Maxime Lopez, ex Sassuolo che potrebbe rinascere alla Lazio in un’operazione low cost, altrimenti occhio all’inserimento nella trattativa di uno dei calciatori in uscita proprio dal City, nell’affare che porta a Rovella. Ingaggio, ovviamente, permettendo. 

Simone Davino

Published by
Simone Davino

Recent Posts

Milan, l’attaccante sta firmando: affare da 40MLN

A suon di gol l’attaccante ha attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa, diventando…

16 ore ago

Juventus, Thiago Motta in attesa: ora deciderà Giuntoli

Svolta immediata in arrivo per quanto riguarda la situazione in casa Juventus con la società…

1 giorno ago

Juventus, Motta il colpevole: il club ha già deciso

Non è un momento facile per la Juventus e Thiago Motta che hanno avviato un…

2 giorni ago

James Rodriguez in Serie A: il colombiano lascia la Spagna

E' tutto pronto per l'addio di James Rodriguez, che vuole chiudere la sua esperienza con…

2 giorni ago

Calciomercato: clamoroso Chiesa, sta tornando in Serie A

Incredibile svolta nella carriera di Federico Chiesa, arrivato in Premier League con ben altre aspettative.…

3 giorni ago

Ribaltone Juventus, trovato il colpevole: pagherà subito

Una situazione davvero difficile quella che si sta vivendo in casa Juventus in questo momento…

3 giorni ago