A suon di gol l’attaccante ha attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa, diventando uno dei nomi più chiacchierati e ricercati del calciomercato.
Anche il Milan rientra tra le pretendenti, come confermato anche dal diretto interessato in una recente uscita pubblica. Per un momento si è creduto che potesse essere proprio il Diavolo la prossima squadra dell’attaccante, ma nelle scorse ore si sarebbe prepotentemente inserita nella corsa una grande d’Europa stravolgendo completamente le carte in tavola.
Da che il Milan era in vantaggio ora si ritrova a rincorrere, anche se l’impressione è che addirittura non ci sia più nulla da fare: l’obiettivo è sfumato.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, alla ricerca di profili d’esperienza e qualità che possano andare a rinforzare e completare la rosa di Sergio Conceiçao in vista di una seconda parte di stagione dove l’obiettivo sarà quello di risalire la classifica per qualificarsi alla prossima Champions League.
Con l’arrivo del portoghese sono cambiate anche le esigenze, visto che la priorità del Milan in questo calciomercato non è più il centrocampista bensì l’attaccante, una prima punta di ruolo, forte fisicamente e che sappia fare gol in qualsiasi modo, visto che Morata ed Abraham, nonostante il gol in finale contro l’Inter, sembrerebbero non convincere. Per andare a completare il proprio reparto offensivo, Conceiçao avrebbe fatto il nome di un attaccante in particolare, giocatore che avrebbe però attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Report, il Benfica potrebbe beffare il Milan nella corsa a Santiago Gimenez, visto che il club lusitano starebbe pensando di affondare il colpo decisivo sull’attaccante messicano addirittura in questo calciomercato. Il Feyenoord non sembrerebbe essere intenzionato a privarsi del suo numero 9 (29 in realtà) a stagione in corso, ma si parlerebbe di un’offerta tanto importante al punto che gli olandesi potrebbero ripensare alla loro posizione.
Il Benfica potrebbe a sorpresa beffare il Milan nella corsa a Santiago Gimenez. Con ogni probabilità il club rossonero avrebbe affondato il colpo decisivo sul messicano la prossima estate, ma il club lusitano potrebbe costringere il Diavolo a stravolgere completamente i propri piani.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’interesse del Benfica per Gimenez è concreto e reale, al punto che il club di Lisbona starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di accontentare le richieste economiche del Feyenoord. Per privarsi del proprio attaccante gli olandesi chiederebbero almeno 40 milioni di euro, cifra sulla quale il Benfica starebbe ragionando, ma che potrebbe alla fine sborsare per assicurarsi uno dei migliori attaccanti in circolazione, beffando anche la concorrenza del Milan dell’oramai ex rivale Conceiçao.
Antonio Conte non le ha mandate nella conferenza stampa di oggi: parole durissime che sanno…
Igor Tudor e la missione (quasi) compiuta: il quarto posto come priorità per la riconferma…
Paul Pogba sta trovando squadra: ecco dove il centrocampista francese potrà giocare nella prossima stagione…
Renato Veiga è in prestito alla Juventus ma i bianconeri vogliono tenerlo: ecco il possibile…
Juve, tempo di rinnovi in casa bianconera: la firma sui contratti non arriva per tutti,…
Milan, prosegue il problema relativo al direttore sportivo: chi sarà il nuovo dirigente dei rossoneri?…