Milan, colpo dalla Juve grazie a Conceiçao: si chiude domani

Domani la semifinale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan servirà ai due club anche per parlare (tanto) di calciomercato.

Oltre ai discorsi relativi a Fikayo Tomori, le dirigenze potrebbero sedersi al tavolo delle trattative anche per un giocatore che a quanto pare sarebbe una richiesta esplicita del neo allenatore dei rossoneri Sergio Conceiçao. In questo caso tra il dire ed il fare c’è differenza, ma l’insistenza dell’allenatore portoghese potrebbe un affare che fino a qualche giorno fa era addirittura impensabile.

Il primo rinforzo per il Milan arriva dalla Juventus
Milan, Conceiçao spinge per avere il giocatore della Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che gli ottimi rapporti tra i due club potranno decisamente facilitare i dialoghi.

Il Milan si rinforza con un giocatore della Juventus

La serata di domani potrà servire al Milan non solo per raggiungere l’Inter in finale di Supercoppa Italiana, ma anche per andare a rinforzare la rosa di Sergio Conceiçao con il primo innesto di questo calciomercato invernale. Nulla di ancora confermato, ma si starebbe iniziando a vociferare di un possibile nuovo affare sull’asse Milano-Torino, e no, non è quello che riguarda Tomori.

Stando alle ultime notizie, infatti, ad uscire rinforzato in questo caso dovrebbe essere proprio il Diavolo, che avrebbe messo gli occhi su uno dei giocatori più interessanti (e forti) della formazione di Thiago Motta. Ed è per questo che in molti dubitano sulla buona riuscita di quest’affare, anche se Sergio Conceiçao potrebbe giocare un ruolo fondamentale e decisivo nelle trattative, soprattutto lato giocatore. Domani si pronostica dunque essere una serata importante sotto questo punto di vista, con il Milan che però ha come obiettivo principale il vincere per raggiungere l’Inter in finale di Supercoppa.

Nel frattempo, però, una notizia del genere non può che attirare l’attenzione dei più curiosi. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Juvefc, il Milan starebbe pensando a Francisco Conceiçao, figlio dell’allenatore Sergio, per andare a rinforzare la propria corsia di destra nel prossimo calciomercato invernale. Scenario impensabile fino a qualche settimana fa, ma che potrebbe incredibilmente realizzarsi in questi giorni sauditi.

Conceiçao subito accontentato: il Milan chiude il colpo

Sergio Conceiçao vuole il figlio Francisco al Milan. Sembrerebbe essere lui la prima richiesta fatta, con la dirigenza che domani si metterà all’opera per cercare di accontentare il suo (nuovo) allenatore.

I presupposti lato rossonero sembrerebbero esserci tutti, un po’ meno da quello bianconero, complice l’importante impatto che il classe 2002 ha avuto nell’ambiente juventino. Complice il fatto che poi sarebbe ancora in prestito dal Porto, prima di cederlo eventualmente al Milan la Juventus dovrebbe esercitare il riscatto accordato ad inizio stagione con i lusitani, che potrebbe anche essere fatto a patto che però vengano pagato caro Conceiçao. Stando a dati Transfermarkt, ad oggi il cartellino del portoghese dovrebbe valere 36 milioni di euro, ma l’impressione è che la Vecchia Signora possa alzare di gran lunga il tiro, soprattutto se si considera il fatto che a cercarlo è una rivale. Staremo a vedere.

Conceiçao vuole il figlio Francisco al Milan
Milan su Conceiçao Jr, la Juve fissa il prezzo (LaPresse) – calciomercato.it
Gestione cookie