Il Milan ha esonerato Fonseca e scelto Sergio Conceicao come nuovo allenatore del club rossonero che inizierà subito con la Supercoppa Italiana contro la Juve.
Possibile svolta di mercato che riguarda quella che può essere una seconda faccia della stagione del Milan dopo che è stato esonerato Fonseca per puntare su Conceicao. Adesso la società si aspetta dei risultati molto importanti che spera di iniziare a raccogliere subito quando scenderà in campo in questi giorni in Arabia Saudita contro la Juventus per la semifinale di Supercoppa Italiana e poi ci sarebbe l’eventuale finale con una tra Inter e Atalanta.
Sergio Conceicao sulla panchina del Milan sfiderà la Juve dove gioca suo figlio Francisco e sarà una sfida molto importante perché sarà la prima con il club rossonero per l’esperto allenatore portoghese che è arrivato al posto di Fonseca appena esonerato.
Milan, Conceicao come Fonseca nella clausola
Ma occhio a quelli che sono i retroscena di calciomercato che riguardano questa notizia per il club rossonero che in questo momento si ritrova a fare i conti con un vero problema economico anche visto che a causa della clausola nel contratto di Fonseca dovrà pagargli l’intero stipendio annuale nonostante abbia allenato solo per 6 mesi.
Intanto, è da poco stato ufficializzato l’arrivo di Conceicao al posto di Fonseca al Milan e l’allenatore portoghese ha deciso di seguire il suo predecessore. Perché anche il nuovo allenatore del Milan che ha firmato solo fino al 2026 ha voluto prima di accettare far inserire una serie di clausole a suo favore nel caso venisse mandato via prima del previsto.
Adesso la speranza del Milan è che Conceicao le cose possano andare per il meglio per evitare di ripetere ciò che è accaduto con Fonseca dove il club ha perso terreno dalle grandi in Italia e si ritrova in una situazione davvero complicata oggi che può compromettere il futuro e il progetto, in più anche creato un danno economico pagando interamente l’allenatore che ha lavorato solo per pochi mesi.