In Serie A ci sono possibilità molto elevate che il 2025 cominci con un esonero: tutto dipende dal weekend di campionato che sta per iniziare.
Il campionato italiano è al centro di grandi cambiamenti che possono rivoluzionare completamente la seconda parte di stagione. Siamo ormai arrivati a metà campionato e la classifica è ben delineata e per questo ora sono pronti dei grossi cambiamenti che possono cambiare tutto e dare anche un nuovo senso al campionato nella sua seconda parte.
Gli esoneri in Serie A possono diventare argomento di dibattito quotidiano d’ora in poi e già i primi giorni del 2025 potrebbero essere determinanti per un cambio in panchina.
In Serie A ci sono diversi club che non stanno vivendo un buon periodo e il ritorno in campo dopo il Natale potrebbe essere davvero decisivo, in un senso o nell’altro per capire come andare avanti nel migliore dei modi.
Chiaramente saranno i risultati a decidere il destino degli allenatori e anche in questo caso potrebbero esserci delle novià davvero importanti nel giro di pochi giorni. La situazione legata alle panchine in Serie A è in evoluzione continua e dopo il nuovo weekend di calcio che sta per iniziare ci saranno aggiornamenti.
Secondo le ultime notizie relative alla Serie A, il primo esonero del 2025 è già pronto: in caso di sconfitta andrà via l’allenatore attuale.
Il Como di Cesc Fabregas è a rischio retrocessione. Nelle ultime settimane non sono arrivati troppi risultati positivi a parte la vittoria contro la Roma e per questo motivo in terra comasca si inizia ad avere paura di possibili ripercussioni negative su tutto il gruppo allenato dal tecnico spagnolo.
Secondo quanto riferisce Sportitalia, il Como sta valutando anche l’esonero di Fabregas. Qualora dovesse arrivare una nuova sconfitta anche nella partita contro il Lecce allora il percorso di Fabregas con il Como sarebbe giunto al capolinea e al suo posto si stanno facendo già diversi nomi.
L’esonero di Fabregas potrebbe non essere l’unico in Serie A nei primi giorni del 2025. Al suo posto la dirigenza sta valutando il nome di Pellegrino Matarazzo, allenatore italo-americano con un passato all’Hoffenheim.
L’esonero di Fabregas sembrava impossibile fino a qualche settimana fa. L’allenatore spagnolo sta provando a infondere nella sua squadra un credo calcistico molto importante, improntato sul possesso palla e sul gioco in stile Guardiola ai tempi del Barcellona ma al momento i risultati faticano ad arrivare.
Pellegrino Matarazzo è in lizza per diventare il nuovo allenatore del Como ma la tifoseria spera che possa restare Fabregas in panchina, sia per l’ottimo ambiente che ha creato sia perché vorrebbe dire che iniziano ad arrivare i primi risultati.
Domenico Berardi sarà il tormentone del calciomercato di gennaio visto quello che è il suo…
Tutto pronto per il ritorno di Pavel Nedved di nuovo nel mondo del calcio dopo…
Sotto l'albero di Natale, nel giorno del Boxing-Day, Pep Guardiola scarta un altro pacco: è…
La Juventus è a lavoro per costruire un futuro nuovo e vincente, mettendosi alle spalle…
Non è da escludere l'esonero a sorpresa nel corso di queste festività natalizie, specie per…
Pagato carissimo nell'estate del 2023, André Onana al Manchester United ha fatto tutto tranne che…