Calciomercato, Berardi finalmente in Serie A: ok alle firme per gennaio

Il nome di Mimmo Berardi è sempre al centro di voci di calciomercato importanti: a gennaio cambia il suo futuro e torna in Serie A.

L’attaccante calabrese è la punta di diamante del Sassuolo che sta disputando una stagione eccezionale in Serie B ed è prossima alla promozione diretta in Serie A. Le diffcoltà vissute nell’ultimo anno e mezzo hanno causato gravi problemi a Berardi che anche la scorsa estate ha perso l’occasione di restare in Serie A a causa del pesante infortunio che lo ha colpito a metà della scorsa stagione.

Calciomercato Berardi
Calciomercato Berardi in Serie A (LaPresse) – calciomarcato.it

Ora che è tornato in gran forma e sta dando un grosso aiuto al Sassuolo per li ritorno in Serie A, per Berardi si aprono di nuovo le porte del trasferimento.

Calciomercato, colpo Berardi in Serie A: le ultime

Mimmo Berardi è tornato da qualche mese dal tremendo infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto a restare fermo per molto tempo e che ha certamente compromesso il suo futuro. La scorsa estate nessun club ha voluto acquistare Berardi proprio a causa delle sue condizioni fisiche che non gli hanno permesso di fare il definitivo salto di qualitùà.

Negli anni ha dimostrato il suo immenso valore e ora è tornato a farlo anche in Serie B, con la maglia del suo Sassuolo, con gol e assist a raffica che denotano la sua assoluta superiorità nel campionato cadetto.

Secondo le ultime notizie di mercato, a gennaio Domenico Berardi torna in Serie A. Anticiperà di qualche mese i neroverdi che, intanto, viaggiano spediti verso la promozione.

Berardi in Serie A a gennaio? Annuncio di Carnevali

Torna il mercarto e come di consueto torna anche il nome di Berardi per le big di Serie A. Il suo mancino e la sua classe sono impossibili da negare per tutti i club che hanno intenzione di migliorare il parco attaccanti con un profilo di alto livello.

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato del futuro di Domenico Berardi nell’ambito di una possibile cessione nel mercato di gennaio. “Ogni anno riceviamo richieste, e credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni al momento opportuno“.

Tutto in bilico, dunque, per Berardi ma questa volta se dovessero arrivare offerte concrete per il capitano e numero 10 del Sassuolo allora non si chiuderà la porta alla sua cessione, che il calciatore stesso attende da anni.

Berardi Milan
Berardi nome per il Milan (LaPresse) – calciomarcato.it

Berardi in Serie A: ecco dove può andare

Il futuro di Berardi in Serie A potrebbe essere lontano dal Sassuolo: non aspetterà l’estate per salire nel miglior campionato italiano con i neroverdi e attende le richieste ufficiali dei top club.

Atalanta: a gennaio assalto a Berardi
Atalanta: obiettivo Berardi (LaPresse) – calciomarcato.it

In Serie A ci sono due squadre fortemente interessate a Berardi per gennaio: Milan e Atalanta. Hanno mostrato interesse anche in passato e questa volta potrebbero fare il passo definitivo per riuscire a prendere il talento calabrese.

Gestione cookie