Scatto Juventus: firma l’erede di Bremer, Napoli beffato

Il grave infortunio al legamento crociato di Gleison Bremer ha costretto la Juventus ad intervenire sul mercato in quel reparto.

Non è stato facile trovare un giocatore all’altezza del brasiliano, ma con dedizione e pazienza Cristiano Giuntoli ha alla fine individuato il profilo che possa fare al caso di Thiago Motta. Si tratta essere di un difensore con esperienza internazionale finito nel mirino di diverse squadre, fra le quali Napoli ed Atletico Madrid.

Juventus, individuato l'erede e sostituto di Bremer
Affondo Juventus per il sostituto di Bremer (LaPresse) – calciomarcato.it

Considerata la necessità di andare a completare la difesa dell’italo-brasiliano, la Juventus non si è persa in chiacchiere affondando immediatamente il colpo sul difensore, anche se sembrerebbe essere ancora piuttosto prematuro parlare di affare fatto.

La Juventus ha trovato l’erede di Bremer

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus. Stando alle ultime notizie, infatti, Cristiano Giuntoli avrebbe individuato il difensore col quale andare a rinforzare e completare la difesa di Thiago Motta dopo i gravi infortuni di Gleison Bremer e Cabal.

Considerata l’importanza che questi due ricoprivano negli schemi dell’italo-brasiliano, la dirigenza bianconera si sarebbe messa alla ricerca di profili di un certo spessore che potessero non far sentire l’assenza di questi. Ovviamente sopperire a tali mancanze non sarà semplice, mai, soprattutto se si dovesse fare solo un difensore centrale, ma quello che dovrebbe (e potrebbe) vestire la maglia della Vecchia Signora a partire da gennaio potrebbe non far rimpiangere né Bremer né tantomeno Cabal.

Stando infatti a quanto riportato dal collega Niccolò Ceccarini nel corso del suo consueto editoriale per TMW, resta da monitorare la pista David Hancko per la Juventus. Fino a questo momento in stagione con la maglia del Feyenoord il centrale slovacco ha collezionato 22 presenze, 3 gol e 3 assist in tutte le competizioni, numeri piuttosto importanti che inevitabilmente avrebbero attirato su di sé l’attenzione dell’Atletico Madrid ma anche del Napoli, sulle tracce del classe 1997 da oramai anni.

Occhio alla concorrenza: la Juventus valuta anche l’alternativa

La prima scelta della Juventus per la difesa sembrerebbe essere Dávid Hancko. Arrivare al centrale slovacco potrebbero però essere più complicato del previsto, non solo per una questione economica, visto che il Feyenoord potrebbe arrivare a chiedere fino a 35 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma anche per via delle concorrenza, che rischia di innescare un’asta alla quale la Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di partecipare.

Per questo motivo Cristiano Giuntoli si sarebbe già messo alla ricerca di un profilo alternativo ad Hancko, individuando nel giovane Antonio Silva la soluzione migliore. Il classe 2003, oramai in combutta con Bruno Lage dopo le panchine delle ultime settimane, starebbe spingendo per lasciare il Benfica nel prossimo calciomercato, situazione delicata che la Juventus potrebbe sfruttare a proprio favore per cercare di risparmiare qualcosa dal prezzo del suo cartellino, comunque alto tanto quanto quello di Hancko. Staremo a vedere.

Hancko complicato, la Juventus ha già pronta l'alternativa
Juventus, Antonio Silva l’alternativa ad Hancko per la difesa (LaPresse) – calciomarcato.it
Gestione cookie