Il pareggio di questa sera contro il Venezia potrebbe essere stato lo spartiacque, ma in negativo, della stagione della Juventus.
Al momento del triplice fischio, infatti, la curva bianconera ha chiamato a rapporto tutta la squadra sotto il proprio settore per incitarla e chiederle maggiore attitudine dopo gli ultimi deludenti risultati ottenuti in campionato. La Vecchia Signora in Serie A sarà anche, ed ancora imbattuta, ma la vittoria manca oramai da più di un mese, troppo se il tuo obiettivo si chiama scudetto, o quantomeno Champions League.
Di questo passo le cose rischiano di scivolare di mano, ed è per questo che nell’occhio del ciclone ci sarebbero entrati tutti, Thiago Motta compreso.
Pareggio contro il Venezia: Juventus contestata
Contro un avversario della portata del Venezia la Juventus aveva l’obbligo di vincere, non solo per dare continuità all’ottima prestazione di mercoledì contro il Manchester City in Champions League, ma anche per tornare ad ottenere i 3 punti in campionato, che mancano addirittura dallo scorso 9 novembre.
Qualcosa nei meccanismi di Vlahovic e compagni sembrerebbe essersi dunque ingrippato, con Thiago Motta che neanche con i cambi è riuscito a raddrizzare una partita che rischiava di sfilare clamorosamente via al 94esimo minuto. Per fortuna della Juventus una sciocchezza del difensore del Venezia ha permesso all’attaccante serbo di pareggiare i conti dagli undici metri, a recupero oramai finito, evitando così la prima sconfitta in campionato della Vecchia Signora, ma il pubblico bianconero non ha comunque apprezzato il punto conquistato dalla squadra.
A conferma di questo le immagini mostrate al termine della partita da DAZN, che ha immortalato il momento in cui tutta la Juventus si è diretta sotto la Curva Sud Scirea per un confronto con gli ultras che sembrerebbe essere stato piuttosto pacifico. O meglio, così è parso, anche se ci sarebbero stati dei momenti di tensione tra un giocatore in particolare ed un gruppo tutt’altro che pacato.
Juventus: adesso Motta rischia
Inutile dire che dopo il quarto pareggio di fila in campionato la Juventus deve darsi una svegliata, sennò a prendere il largo sarà non solo il treno scudetto, ma anche quello per la Champions League. Già dopo il pareggio di settimana scorsa Thiago Motta aveva fatto storcere il naso a qualcuno, che in queste ore potrebbe insorgere considerata la brutta prestazione contro il Venezia, fanalino di coda della nostra Serie A.
L’allenatore italo-brasiliano a questo punto rischia? No. La Vecchia Signora ha massima fiducia nei confronti dell’ex Bologna, anche se quanto successo oggi nel post partita è un pessimo segnale, per tutto l’ambiente. Il battibecco tra Vlahovic e la Curva è infatti l’immagine perfetta della piega, sbagliata, che sta prendendo la stagione della Juventus.