Sono stati attimi drammatici quelli che si sono vissuti in Fiorentina-Inter, ma per fortuna per Edoardo Bove, tutto è andato per il meglio.
Tant’è che oggi lascia l’ospedale, dopo l’intervento sottocutaneo del defibrillatore che è stato impiantato al ragazzo nato a Roma e che ha rischiato la vita sul campo da calcio, in Serie A, nello scorso primo dicembre.
Quel Fiorentina-Inter vorrà dimenticarlo per sempre Edoardo Bove e, accolto dalla sua Fiorentina, quest’oggi sarà in visita al Viola Park, centro di allenamento del club di Firenze. Stessi compagni di squadra che vorrebbero, con tutti loro stessi, rivedere in allenamento Bove. Per quello, ci sarà tempo. La cosa che conta è che stia bene, per ora, ma per ovvi motivi si sono già accesi i rumors di calciomercato sul suo conto.
Le regole in Serie A potrebbero non permettere ad Edoardo Bove di tornare in campo, a prescindere dalla forma fisica che avrà. L’idoneità sportiva potrebbe non esserci, secondo le leggi italiane e, come successo per Christian Eriksen, potrebbe dover continuare la sua carriera altrove. Ma dove giocherà poi, a quel punto, Edoardo Bove?
Per ora, ciò che conta, è che le condizioni di salute del ragazzo siano in ripresa tanto da lasciare oggi l’ospedale di Careggi, dove era praticamente ricoverato sin dal primo dicembre.
Dopo 12 giorni, questo venerdì 13 dicembre, Edoardo Bove lascerà l’ospedale, andando subito al Viola Park dove la squadra di Palladino si allena per lavorare in vista di Bologna-Fiorentina di questa domenica. La notizia sulla visita che ci sarà al centro sportivo della Fiorentina, direttamente da FirenzeViola.
Secondo quanto svelato dalla stessa fonte, almeno a gennaio Edoardo Bove resterà alla Fiorentina. A prescindere da tutto, Bove potrebbe dover aspettare un bel po’ di tempo prima di poter ritornare in campo. Ma non verrà riceduto a gennaio, anzi. Nelle idee della Fiorentina c’è quella di tenerselo stretto, in attesa di capire cosa succederà visto che l’obbligo di riscatto con la Roma, dopo il prestito della scorsa estate, è fissato a circa 10,5 milioni di euro che è obbligo soltanto di fronte al 60% delle presenze complessive. E ovviamente, per il problema al cuore, rischia di non essere più “obbligo”, bensì solo “diritto” il riscatto del centrocampista ex Roma.
La decisione della Fiorentina è quella di tenersi stretto Bove fino alla fine della stagione. Senza discutere di nuovo gli accordi con la Roma, ritenendolo un giocatore dei viola a tutti gli effetti. Al momento “infortunato” e dunque indisponibile.
Paul Pogba è pronto a tornare in campo dopo l'addio alla Juventus con la rescissione…
Pessime notizie per il Milan e Paulo Fonseca che perde per infortunio un altro giocatore.…
Il nome di Mimmo Berardi è sempre al centro di voci di calciomercato importanti: a…
Nella serata dei 125 anni della storia del Milan, i rossoneri non vanno oltre lo…
Il grave infortunio al legamento crociato di Gleison Bremer ha costretto la Juventus ad intervenire…
Il pareggio di questa sera contro il Venezia potrebbe essere stato lo spartiacque, ma in…