Possibile colpo di scena già nel calciomercato di gennaio con il Napoli di Victor Osimhen che diventa la grande occasione per le squadre d’Europa e anche la Juventus c’è.
Il club bianconero sa già che dovrà fare qualcosa perché entro nel 2025 andrà venduto Vlahovic per evitare di perderlo a zero nel 2026 e non ci sono possibilità ad oggi per un rinnovo di contratto con la Juventus. In questo momento ci sono delle novità che riguardano il futuro del giocatore che può cambiare da un momento all’altro, ma allo stesso tempo la società deve provare ad anticipare le mosse di mercato per l’attacco e valuta anche Osimhen.
Sono diversi i giocatori messi dalla Juventus nel mirino e tra questo per il ruolo di nuovo attaccante per il futuro c’è anche lo stesso Osimhen che ad oggi è considerato uno dei migliori giocatori nel suo ruolo in Europa e in Italia ha già dimostrato di essere capace di poter fare la differenza. Il calciatore nigeriano è di proprietà del Napoli ma in questo momento è in prestito al Galatasaray.
Il Napoli è pronto a vendere Osimhen che già da gennaio può lasciare la Turchia se qualche club dovesse decidere di pagare la nuova clausola rescissoria presente nel suo contratto e ci sono diverse squadre interessate a poter intervenire che sia già nel mercato invernale o la prossima estate.
Tra i club che lo seguono c’è soprattutto la Juventus che sa già di vendere Vlahovic e prova a sfruttare l’occasione Osimhen considerando che proprio Giuntoli lo portò a Napoli in passato prendendolo dal Lille. Ma per quanto riguarda la situazione clausola rescissoria, in Italia non è valida e quindi sarà necessario trovare un altro tipo di accordo.
Il Napoli però conosce la forza di Osimhen e sa come può spostare gli equilibri per questo motivo non ha intenzione di venderlo in Italia e ad una rivale e diretta concorrente come la Juventus. Ma se nessun club dovesse portare i 75 milioni di euro allora che la Juve può sfruttare l’occasione e provare a chiedere al Napoli di aprire una trattativa per il nigeriano.
A dare la conferma è il portale Fichajes che riporta le notizie de Il Mattino e in merito a quello che può accadere perché si parla di una scelta importante che può decidere di fare il Napoli per vendere Osimhen alla Juventus con u prezzo vicino ai 100 milioni di euro. Per tale cifra può darlo ai bianconeri e al momento dipenderà tutto da una cessione di Vlahovic.
Il calciomercato dei club di Serie A è già vivo per gennaio: ora può esserci…
Pessime notizie per la Juventus di Thiago Motta che deve fare i conti con quello…
Non ha alcuna intenzione di lasciare l'Europa, ma di lasciare il Rayo Vallecano sì, James…
Il futuro di Milan Skriniar sembra ormai delineato perché il difensore centrale slovacco lascerà il…
Alla Juventus non è Thiago Motta a rischiare. C'è un altro pezzo da novanta che…
Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, con Paulo Fonseca che dovrà fare a meno…