L’Atalanta vince anche contro il Milan e si prende la vetta della classifica in attesa della sfida del Napoli di Antonio Conte.
I tre punti guadagnati dalla squadra di Gian Piero Gasperini dimostrano che gli orobici sono pronti per poter vincere lo Scudetto, o almeno per lottare fino alla fine per arrivare a coronare un sogno mai realizzato prima. Chi è meno felice del risultato, invece, è Paulo Fonseca che non è assolutamente d’accordo con quanto si è visto al Gewiss Stadium e non intende più andare oltre questi errori.
La sconfitta del Milan ha provocato grande caos in casa rossonera, con Fonseca che è andato su tutte le furie dopo la partita e ha sparato a zero in diretta tv.
Atalanta-Milan: furia Fonseca dopo la partita
Il risultato finale non ha assolutamente convinto Paulo Fonseca che si è detto soddisfatto della prestazione generale della sua squadra ma poi è andato su tutte le furie quando si è parlato delle scelte arbitrali. La partita, secondo l’allenatore portoghese, è stata pesantemente condizionata e la sconfitta è tutta colpa dell’arbitro.
Al termine di Atalanta-Milan si è scatenata la polemica sulle scelte arbitrali che hanno indirizzato la partita, secondo la sponda rossonera. In particolare, l’episodio preso di mira è il gol del vantaggio della Dea di Charles De Ketelaere.
“È una mancanza di rispetto per il Milan, per quanto hanno fatto oggi e in passato“, ha detto Paulo Fonseca a DAZN al termine dell partita.
Fonseca contro l’arbitro di Atalanta-Milan: le parole
“Io non ho paura di dire la verità“, ha sbottato Paulo Fonseca a Sky Sport dopo le decisioni arbitrali che hanno condizionato Atalanta-Milan. Il tecnico rossonero è andato su tutte le furie per la decisione di non annullare il gol di De Ketelaere.
“Ho sempre rispettato il lavoro degli arbitri, ma tutte le settimane succede sempre la stessa cosa – ha sottolineato con estremo nervosismo Paulo Fonseca – secondo me manca sempre il rispetto per il Milan“.
Poi la polemica di Fonseca si fa ancora più diretta contro l’arbitro La Penna: “Quest’arbitro è stato il VAR contro l’Udinese e potete vedere cosa è accaduto contro l’Udinese“.
Pesanti accuse di Fonseca: rischia una squalifica
Le parole di Paulo Fonseca sono state molto pesanti e rischiano di mettere a repentaglio il suo futuro e anche quello del Milan. L’allenatore rossonero ha lanciato gravi accuse verso l’arbtiro La Penna che ora verranno analizzate dal Giudice Sportivo.
Non è da escludere che per Paulo Fonseca arrivi una squalifica di una o due giornate per quello che ha detto nel post-partita a DAZN e a Sky Sport. Poi a fine gara è arrivata anche la risposta di Gasperini a Sky Sport: “Quello di Fonseca è un tentativo di non parlare della partita. Sul gol, De Ketelaere è stato straordinario: è andato in cielo”.