Trovato il nuovo Vlahovic: la Juve ringrazia il Manchester City

La Juventus è alle prese con quello che è un caso spinoso come quello di Dusan Vlahovic pronto a prendere una decisione definitiva in merito al suo futuro.

Il calciatore serbo è in scadenza di contratto nel 2026, quindi il suo futuro sembra sempre più distante dalla Juventus perché per il rinnovo non ci sono buone notizie su Vlahovic. Troppa la distanza economica tra domanda e offerta e così il giocatore rischia di andare via a zero tra un anno e mezzo circa.

L’alternativa quindi è quella di provare a vendere Vlahovic in questi prossimi mesi con la Juve che può dover accettare anche offerte inferiori al suo reale valore ma che può essere doveroso dover andare a fare un’operazione di questo tipo per evitare di perderlo gratis.

Vlahovic: il comunicato ufficiale della Juventus sul suo infortunio
Vlahovic Juventus – Calciomarcato (La Presse)

Adesso però la cosa più importante per la Juventus è quella di cercare un nuovo attaccante anche giovane che possa in questi mesi già essere a disposizione per finire la stagione in maglia bianconera e crescere con Vlahovic in squadra, dando alternative a Thiago Motta e avendo anche già la garanzia di poter avere già in rosa un nuovo attaccante per i prossimi anni in caso di cessione del serbo.

Calciomercato Juventus, trovato il nuovo Vlahovic

Sono diverse, intanto, le società interessate a comprare Vlahovic dalla Juventus che può essere una buona occasione di mercato per il prossimo anno. Il giocatore andrebbe via per lasciare il posto ad un nuovo giocatore che il club sta cercando di prendere subito.

vlahovic
Caso Vlahovic alla Juventus, ecco tutti i dettagli (la presse foto) – calciomarcato.it

Diversi i nomi che piacciono e sono seguiti, dipenderà molto anche dall’aspetto economico e dalla valutazione finale che farà Thiago Motta con il suo staff per avere il giusto profilo che possa essere utile per il suo gioco e il bene della Juventus.

Tra i vari profili messi in lista c’è sicuramente anche Liam Delap, centravanti inglese classe 2003 dell’Ipswich Town, che si sta mettendo in mostra in Premier League. La Juventus pensa proprio a lui per andare a rinforzare il settore offensivo e da diversi mesi è osservato speciale dei dirigenti bianconeri.

A lavoro la squadra mercato Juventus per provare a prendere Delap che ha segnato 6 gol in 14 partite di campionato in questo inizio di stagione. Il calciatore però è cresciuto con il Manchester City che vanta ancora un diritto di riacquisto del cartellino, ma ad oggi non sembra esserci l’intenzione di riprenderlo e questo può favorire l’operazione della Juve su Delap.

Gestione cookie