Dove sta andando Rafa Benitez? Destinazione a sorpresa da parte del tecnico spagnolo che si è proposto ai dirigenti.
Indiscrezione di mercato sul futuro di Rafa Benitez, attualmente libero dopo la fine dell’esperienza in Liga alla guida del Celta Vigo. l’allenatore, che in carriera ha vinto tanto soprattutto con Valencia e Liverpool, è pronto a tornare dopo un periodo di inattività
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Spagna, il tecnico si è proposto ai dirigenti che stanno valutando attentamente la sua posizione. La svolta potrebbe arrivare molto presto con il nuovo incarico che potrebbe sorprendere e non poco i tifosi.
Una parabola discentende per l’ex tecnico del Napoli, che nelle ultime esperienze in panchine ha fatto poco o nulla. Molte di queste, infatti, si sono concluse con l’esonero.
Nonostante ciò, l’allenatore continua ad aggiornarsi ed è pronto a tornare in pista il prima possibile. Non gli mancano le offerte anche se in questo momento il mercato è bloccato.
C’è un sogno nel cassetto da parte dello spagnolo, che è reduce dall’esonero dello scorso marzo con il Celta Viga. Adesso Benitez ha voglia di cambiare aria e di ripartire da un’altra realtà del calcio europeo, ecco quale.
Quale sarà la prossima panchina di Rafa Benitez?
Il tecnico ha deciso di proporsi ai dirigenti, che stanno valutando attentamente la posizione del proprio allenatore. In caso di esonero o addio anticipato, potrebbero decidere di puntare sull’esperienza di Benitez, che è tentato da questa esperienza.
In carriera, infatti, a Rafa Benitez manca allenare una Nazionale. L’ipotesi di diventare nuovo commissario tecnico stuzzica e non poco la fantasia dell’ex Liverpool che può realizzare questo desiderio.
Infatti, secondo le ultime notizie, Benitez potrebbe diventare il nuovo ct della Nazionale norvegese di Haaland.
Rafa Benitez si candida per la panchina della Norvegia
L’allenatore ha lasciato aperta la possibilità di intraprendere una prima avventura alla guida di una Nazionale. In una recente intervista a NRK, Rafa Benitez non ha escluso l’ipotesi di allenare la Norvegia.
L’attuale ct Stale Solbakken ha il contratto in scadenza nel 2026. L’ipotesi Benitez scalda e non poco i dirigenti norvegesi che sono pronti a rivoluzionare l’area tecnica con l’arrivo dello spagnolo, che porterebbe nuove idee all’interno dello spogliatoio dove spiccano Erling Haaland e Martin Odegaard, che sono i più rappresentativi della squadra. Secondo Benitez, la Norvegia è una Nazionale in crescita con un buon attacco e con una solida fase difensiva. Ci sono margini, dunque, per ottenere un equilibrio e rilanciare la squadra.
Ad oggi, però, non si registrano contatti veri e propri fra Benitez e la Norvegia anche se per il futuro non è da escludere questa clamorosa pista.