Dopo la Coppa Italia circola una voce in merito ad un campione del Mondo del 2006 che sbarcherebbe in panchina e in Serie A.
Perché i risultati recenti potrebbero non bastare più al club in questione. Oltre alla situazione con Eusebio Di Francesco al Venezia, c’è un’altra che riguarda una delle squadre che vivono la bagarre di fondo classifica, sulla lotta salvezza. E la stessa, già nell’imminente week-end, potrebbe non vedere più il tecnico in panchina.
L’allenatore in questione rischia l’esonero, almeno stando a quelle che sono le valutazioni in corso sul suo operato, non al meglio, in questa prima parte di stagione. Potrebbe, l’allenatore che è uscito sconfitto con una pesante sconfitta dalla Coppa Italia di questi ottavi di finale che si stanno giocando, col tabellone che vedrà gli altri appuntamenti che dovranno completare i club che accederanno poi ai quarti di finale della stessa manifestazione.
Esonero dopo la Coppa Italia: si riaccende una voce in Serie A
Dopo la Coppa Italia può venire fuori un altro esonero in Serie A. In questo momento non c’è solo il Venezia tra i rumors legati al ribaltone in panchina, la Coppa Italia potrebbe riaccendere infatti un’ipotesi riguardante la posizione di uno degli allenatori che sembrava intoccabile fino a poco tempo fa, stando anche alle dichiarazioni in piena fiducia da parte del proprio amministratore delegato.
La sconfitta è stata netta, con alcune scelte di formazione che sono state giudicate male dal proprio tifo per i supporters che, sui social, hanno preso voce mandando il nome del tecnico in tendenza, per l’ampio turn-over che non ha permesso al club di passare il turno.
Dopo la pesantissima sconfitta per 4-0 in Coppa Italia del Monza, sul campo del Bologna, si sono riaccese le voci sull’esonero di Alessandro Nesta. Nel prossimo week-end non gioca il Monza e, nella gara di lunedì contro l’Udinese, potrebbe essere l’ultimo treno per Nesta, a meno che non venga fuori l’esonero prima della stessa sfida contro i friulani.
Esonero in Serie A: un campione del Mondo al suo posto
Riprendono quota i rumors sull’esonero di Alessandro Nesta al Monza e il club brianzolo, di fronte a tale ipotesi, vede poi tra i candidati per sostituirlo in panchina i nomi di Andrea Pirlo e Fabio Cannavaro, col primo che risulta in ogni caso più complesso del secondo, nonostante il legame con Adriano Galliani per il suo ex centrocampista ai tempi del Milan.
Pirlo o Cannavaro? Chi può tornare in Serie A
Tra Pirlo e Cannavaro, il più accreditato per un ruolo in panchina al Monza, è Fabio Cannavaro. Il motivo è legato ai legami contrattuali per Pirlo con la Sampdoria, con i blucerchiati che potrebbero addirittura richiamarlo. Tutto starà a Nesta che spera di potersi giocare un’altra chance contro l’Udinese.