Tifosi e proprietà speravano in un risultato diverso questa sera, ma la squadra ha ancora una volta deluso le aspettative.
Nel corso di questa settimana l’allenatore ha decantato le qualità della sua formazione, che però potremmo dire averlo tradito sul più bello. Proprio stasera che servivano, le risposte non sono arrivate, con il tecnico che inevitabilmente è sul lastrico, ma non potrebbe essere altrimenti se andiamo a considerata la delicata posizione di classifica che occupa in questo momento la squadra.
L’impressione, dunque, è che preso un’altra panchina di Serie A potrebbe saltare, con Fabio Cannavaro che sembrerebbe essere l’uomo giusto sul quale la proprietà avrebbe deciso di puntare in vista del proseguo della stagione.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare la quinta panchina della stagione dopo le due della Roma, quella del Genoa e quella del Lecce.
La situazione è più delicata di quanto effettivamente ci si possa pensare, visto e considerato che con la sconfitta di oggi la squadra scivola sempre più infondo alla classifica della Serie A. considerati gli investimenti fatti in estate, risultati del genere non posso che infastidire ambiente e proprietà, che presto potrebbe prendere una decisione importante per cercare di salvare il salvabile in una stagione che si pronostica essere più complicata di quanto effettivamente ci si potesse immaginare.
Stando alle ultime notizie, infatti, le strade tra Eusebio Di Francesco ed il Venezia potrebbero presto separasi. La partita di questa sera al Dall’Ara rappresentava essere l’ultima spiaggia per l’allenatore romano, non tanto per cercare di vincere e riaprire il discorso salvezza, ma tanto quanto per dare una risposta a tutto l’ambiente con una prestazione convincente. Questa non è però arrivata, motivo per il quale potrebbe essere una mera questione di tempo l’esonero di Di Francesco.
La panchina del Venezia potrebbe presto liberarsi per via dell’esonero di Eusebio Di Francesco. L’allenatore romano ha le ore contate alla guida della formazione lagunare, come confermano anche i primi movimenti registrati dal quartier generale della proprietà. Stando a questi, infatti, la dirigenza avrebbe già avviato il casting per il nuovo allenatore, cercando un profilo esperto che possa dare un significato alla stagione del Venezia.
I soliti Martuscello e Ballardini non sembrerebbero convincere a pieno la proprietà arancioneroverde, che a quanto pare starebbe seriamente valutando il nome di Fabio Cannavaro, uno dei tanti italiani in questo momento liberi stando a Transfermarkt. Alla guida di un Udinese allo sbando, il Pallone d’Oro 2006 ha dimostrato di valere la Serie A, salvando una formazione che sembrava essere spacciata. La situazione del Venezia sembrerebbe essere molto simile, quindi perché non rimettersi in gioco?
Non è l'inizio di stagione che si aspettava la Juventus che è pronta a dare…
Quale sarà il futuro del centrocampista del Milan Reijnders? C'è la svolta per quanto riguarda…
Arrivato come il grande acquisto dell'estate per circa 60 milioni di euro, oggi Koopmeiners alla…
Theo Hernandez non è più quello di una volta, ed è per questo che il…
La Juventus continua a volersi migliorare e lo farà partendo da quelli che possono essere…
Tanti infortuni e imprevisti in casa Juventus che mettono soprattutto in difficoltà Thiago Motta che…