In Serie A potrebbe esserci un nuovo esonero a cambiare radicalmente il campionato italiano: è arrivato l’annuncio che cambia tutto.
Il calcio italiano è al centro di un vortice di difficoltà che possono nascere da un momento all’altro. Il mese di dicembre sarà decisivo per arrivare al giro di boa nel miglior modo possibile e ogni club ha intenzione di migliorare fin da subito per ribaltare la situazione in classifica visto che non si sta andando come avrebbe voluto la società.
L’ultimo weekend di Serie A ha messo in chiaro la situazione di alcune squadre che sono in difficoltà e il cui allenatore non riesce bene a gestire i momenti negativi. La situazione sta diventando pesante per la classifica, considerate quelle che erano le reali ambizioni.
Il campionato di Serie A è pieno di situazioni difficili da gestire. Gli allenatori stanno provando a risolvere i problemi che nascono di settimana in settimana. I club a inizio stagione avevano fatto dei progetti ma ora ci sono delle difficoltà che hanno già portato a dei cambiamenti importanti che potrebbero continuare.
Nei primi quattro mesi della nuova stagione, la Serie A ha dimostrato di essere un campionato molto complesso che può portare a clamorosi risvolti per tutti gli allenatori in panchina e ora l’esonero resta dietro l’angolo.
Secondo le ultime notizie, in Serie A può esserci un altro esonero ma la società, che sembrava voler prendere una decisione definitiva, sta facendo un passo indietro.
Il Monza è all’ultimo posto in classifica e rischia la retrocessione. Il lavoro di Alessandro Nesta non è stato positivo fino a questo momento perché la situazione sta precipitando verso il basso e l’ex difensore italiano non è ancora riuscito a trovare le giuste misure per far rendere al meglio la squadra.
Nelle ultime settimane i risultati del Monza hanno lasciato a desiderare e forse il pareggio di Torino contro i granata di Vanoli ha dato una spinta a far meglio a partire dalla prossima partita. Tant’è che l’esonero che sembrava una certezza ora non ci sarà.
“Finalmente si è interrotta questa serie di sconfitte”, ha detto l’ad del Monza Adriano Galliani ai microfoni di Sportmediaset, confermando anche la fiducia in Alessandro Nesta: “Sono fiducioso, prima di gennaio e del mercato ci sono altre 6 partite da giocare uniti tutti insieme“.
Il Monza era vicino all’esonero di Nesta. Il tecnico non è riuscito a migliorare la rosa e il gioco ne sta risentendo e i rischi di un campionato in difficoltà estrema e che può finire nel peggiore dei modi sono dietro l’angolo.
Il Monza aveva pensato a Leonardo Semplici per continuare il campionato ma l’ultima partita ha fatto cambiare idea a tutta la dirigenza che ora dà risalto al lavoro di Nesta e vuole continuare su questa strada.
Dopo la Coppa Italia circola una voce in merito ad un campione del Mondo del…
Non è l'inizio di stagione che si aspettava la Juventus che è pronta a dare…
Quale sarà il futuro del centrocampista del Milan Reijnders? C'è la svolta per quanto riguarda…
Arrivato come il grande acquisto dell'estate per circa 60 milioni di euro, oggi Koopmeiners alla…
Theo Hernandez non è più quello di una volta, ed è per questo che il…
La Juventus continua a volersi migliorare e lo farà partendo da quelli che possono essere…