Inter, fuori per infortunio in Champions: condizioni e tempi di recupero

Serata dal retrogusto amaro quella di questa sera per l’Inter di Simone Inzaghi in Champions League contro il RedBull Lipsia.

Nonostante il risultato, l’allenatore nerazzurro deve fare i conti con imprevisto piuttosto importante, ovvero l’infortunio di uno dei pilastri della sua formazione titolare. Nel corso del primo tempo della sfida contro i tedeschi, infatti, il giocatore si è accasciato al suolo attirando immediatamente l’attenzione dello staff medico interista, che dopo aver svolto una prima diagnosi ha ordinato il cambio ad Inzaghi.

Inter, infortunio per un titolare in Champions League
Inter, fuori per infortunio in Champions League (LaPresse) – calciomarcato.it

Per molti questa dovrebbe essere stata una mossa preventiva in vista dei prossimi impegni stagionali dell’Inter, ma le sensazioni attorno alle condizioni del giocatore sarebbero tutto fuorché positive.

Inter: infortunio per un titolare contro il Lipsia

L’infermeria della Pinetina continua a riempirsi invece che sfollarsi. Nel corso della partita di questa sera contro il RedBull Lipsia, infatti, Simone Inzaghi ha perso per infortunio uno dei pilastri della formazione titolare della sua Inter. Inizialmente si credeva potesse trattarsi di una sciocchezza, ma la prima diagnosi effettuata dallo staff medico nerazzurro non lascia presagire nulla di positivo.

Ovviamente è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, anche perché già nella giornata di domani si potrà sapere di più in merito, visto che il calciatore verrà sottoposto al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sulle sue condizioni. La speranza è che averlo sostituto subito possa aver evitato il peggio, ma Simon Inzaghi farebbe bene ad iniziare a capire come sostituirlo nelle settimane che verranno, soprattutto se quanto riportato dallo staff medico dovesse essere confermato.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di SOS Fanta, l’Inter ha perso per infortunio (anche) Benjamin Pavard, costretto ad alzare bandiera bianca nel corso del primo tempo della partita di Champions League contro il RedBull Lipsia per via di un problema che preoccuperebbe e non poco.

Tegola Inter: svelate le sue condizioni

Le condizioni di Benjamin Pavard preoccupano e non poco l’Inter. Il difensore francese è stato infatti costretto ad uscire nel primo tempo della partita contro il RedBull Lipsia per un problema alla coscia sinistra che verrà rivalutato e monitorato con attenzione dallo staff medico nerazzurro già a partire dalla prossime ore.

Ovviamente per avere una diagnosi completa bisognerà aspettare i risultati degli esami strumentali ai quali si sottoporrà nella giornata di domani Pavard, ma come anticipato le sensazioni sono tutt’altro che positive. La speranza è che possa essere stata scongiurata ogni sorta di lesione muscolare, così da evitare di perdere per troppo tempo il francese che, comunque, un paio di settimane fermo ai box ci resterà. Staremo a vedere.

Problema alla coscia sinistra per Pavard
Problema alla coscia sinistra per Pavard, si teme un lungo stop (LaPresse) – calciomarcato.it
Gestione cookie