Può essere la fine di un’era, quella che viene raccontata in merito al futuro del Cholo Simeone, ai saluti con l’Atletico Madrid.
La verità è che non se la passa proprio benissimo ai Colchoneros dove, al Wanda Metropolitano, la sua squadra è uscita dal campo in più occasioni tra i fischi dei suoi tifosi.
L’Atletico Madrid in questo momento della stagione si trova terzo in classifica e rincorre il Real Madrid secondo, a -1, ma con una partita in meno. Oltre al Barcellona che, dopo 13 partite, ha allungato di +7 proprio sui “materassai”. Una stagione complessa, quella che sta vivendo all’Atletico Madrid e che vede Simeone sempre più lontano dalla Liga, con destinazione futura altrove.
Simeone ai saluti: è finita con l’Atletico Madrid, la notizia
Sarebbe dunque finita la storia tra l’Atletico Madrid e il Cholo Simeone, che separano le proprie strade dopo oltre un decennio. Non è roba da calcio moderno quella di vedere un allenatore per così tanti anni al servizio di una squadra e Simeone, con i Colchoneros, è stato in panchina per 14 anni essendo arrivato a Madrid nel 2011.
Secondo quanto svelano da Tuttomercatoweb si potrebbe presto consumare la separazione. Dopo l’addio di Berto, direttore sportivo verso l’addio dai Colchoneros, in estate si andrà probabilmente anche verso la separazione di Simeone.
Non con l’esonero, ma con la separazione consensuale. Il contratto attuale è valido fino al 30 giugno 2027 ma intelligentemente, le parti, si separeranno senza rancore e con la voglia di evitare diatribe contrattuali, permettendo inoltre al Cholo già di allenare, non appena saluterà il club della Liga.
Serie A: “ritorno a casa” possibile per Simeone
Sarà difficile per Simeone salutare l’Atletico Madrid, che ha cambiato per sempre la sua storia personale, come lui l’ha fatto per l’Atletico Madrid, club col quale Simeone ha vinto due campionati. Quasi un’impresa considerando quanto vissuto in questo periodo decennale, per la grande potenza tra Barcellona e Real Madrid in Spagna. Dovendo lasciare dunque un posto che definisce “casa”, per sentirsi “a casa”, Simeone, potrebbe tornare in Serie A. E c’è un club tra tutti che potrebbe fare al caso suo, in Serie A.
Dove allenerà Simeone? Spunta una squadra italiana
Con l’addio di Simeone all’Atletico Madrid, si accendono delle possibilità in Serie A. Ce n’è una, tra tutte, che è quella della sua ex Inter. Perché, non essendo certo il futuro di Simone Inzaghi, con la possibilità di chiudere un ciclo, importantissimo col tecnico di Piacenza, il patron Beppe Marotta potrebbe individuare proprio il Cholo come sostituto diretto di Inzaghi, per la panchina dell’Inter.