La Lazio è in apprensione per le condizioni di Boulaye Dia che in Senegal dovrebbe aver contratto la malaria: ma è giallo sulle condizioni.
L’attaccante biancoceleste è fondamentale per Marco Baroni e sta facendo una stagione importantissima, sacrificandosi alle spalle di Castellanos nel ruolo di seconda punta di raccordo. Il suo apporto alla causa Lazio è stato molto importante fino a questo momento e i biancocelesti sperano di riaverlo a disposizione quanto prima per continuare a vivere settimane di grande spessore calcistico.
Nei giorni scorsi dal Senegal è arrivata la notizia di Dia ricoverato in ospedale per aver contratto la malaria: ora è nato un nuovo mistero.
Boulaye Dia ha la malaria? Le ultime
La Lazio vive con apprensione le ore immediatamente successive alla notizia divulgata dal Senegal sulle condizioni di Boulaye Dia. L’attaccante non ha preso parte alle gare della sua nazionale perché avrebbe contratto la malaria e sarebbe stato isolato in un ospedale a Dakar.
Tutto al condizionale, esatto. Perché non ci sono notizie certe in merito e per questo tutto il mondo laziale inizia a vivere con molta apprensione quello che sarà il futuro del centravanti ex Salernitana.
Secondo le ultime notizie che arrivano da Formello, oggi sono attesi i risultati dei nuovi esami a cui si è sottoposto Boulaye Dia.
Come sta Dia: quando recupera dalla malaria
Il mistero intorno a Boulaye Dia si sta infittendo sempre di più perché dopo la notizia della malaria c’è anche chi ha dubbi sulla realtà della malattia. I particolari della contrazione, la certificazione del contagio, la puntura del tipo di zanzara che la trasmette e i tempi di incubazione non sono ancora verificabili e per questo si sta creando un caso clamoroso.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la profilassi preventiva è solo raccomandata per chi va in Africa e non è certo se Dia l’abbia iniziata in Senegal appena ha avuto segnali di comparsa dei sintomi o se non ha fatto nulla.
Ovviamente tutte incertezze che non chiariscono neppure i tempi di recupero di Dia. Al momento non è chiaro neppure se il giocatore sia a riposo o se si stia allenando a parte e per questo la sua presenza per Lazio-Bologna è in forte dubbio.
Mistero Dia: i tifosi sperano nel recupero lampo
L’importanza di Boulaye Dia per la Lazio è ormai chiara a tutti. E sta diventando sempre più importante anche per chi gioca al fantacalcio e che ha trovato in lui un’arma quasi nascosta dall’inizio della stagione. Come comportarsi con Dia al fantacalcio? La situazione è molto chiara: va aspettato e bisognerà sperare che torni per gli inizi di dicembre.
Dia preoccupa i tifosi della Lazio e la società stessa che non ha certezze ma una luce in fondo al tunnel potrebbe spuntare oggi, dopo l’esito degli esami svolti nelle scorse ore.