Il calciomercato del Milan ha già visto una mezza rivoluzione, la prossima coinvolge pure capitan Calabria.
Clamoroso a pensarci, considerando che Davide Calabria ha praticamente vissuto un’intera vita calcistica in rossonero, tra le giovanili e poi da capitano del club. Una fascia di capitano che però poi, in sostanza, neanche indossa più.
Oltre ai problemi fisici, che hanno visto assente il calciatore dal terreno di gioco, pur lavorando a piena disposizione di Paulo Fonseca e al 100% a Milanello, ci sono quelli contrattuali. Davide Calabria non rinnoverà col Milan e questo spingerà lo stesso calciatore a cedere definitivamente la sua fascia di capitano, ma non salutando la Serie A. Occhio a quel che riguarda Davide Calabria, calciatore pronto a vestire la maglia di una rivale di sempre del club rossonero.
Ha voglia di riconquistare la Nazionale, si è avvicinato sempre poco in realtà Calabria, non per demeriti propri, ma per l’inarrestabile Giovanni Di Lorenzo che, soltanto nella passata stagione, ha vissuto più bassi che alti. Poi, in netta ripresa, ha spazzato via la concorrenza.
Davide Calabria vuole tornare a livelli altissimi, gli stessi vissuti quando era un calciatore imprescindibile nella formazione allenata da Stefano Pioli e che oggi, invece, sembra totalmente ai margini del progetto Milan.
Non rinnoverà con i rossoneri, l’addio di Davide Calabria è praticamente cosa quasi certa al Milan. I rossoneri però sono coscienti che, non vendendolo a gennaio, porteranno il calciatore già a gennaio proprio, oppure a febbraio, a cercarsi una nuova sistemazione a zero, come succede per i calciatori in scadenza.
Attraverso la propria versione online, La Gazzetta dello Sport ha fatto sapere che non si vedrebbe l’ombra di un’apertura per il rinnovo di Davide Calabria col Milan, spingendo il calciatore all’addio e al consegnare la sua fascia di capitano. Il futuro capitano del Milan potrebbe essere Theo Hernandez, ma occhio anche alla scelta su Gabbia, che potrebbe scavalcare le gerarchie. Ma Calabria, in ogni caso, saluterà il Milan per restare in Italia. Difficile ipotizzare un suo addio ai rossoneri per la destinazione estera, con la volontà di restare a giocare in Serie A.
Ci sono due squadre su Calabria, con una terza sullo sfondo. Juventus e Napoli sono tra le ipotesi, con la prima che lo prenderebbe per farlo giocare titolare, mentre col Napoli sarebbe un’opzione che permetterebbe ad Antonio Conte di far scivolare a tutta fascia Di Lorenzo, con Calabria nei tre a difesa. O creare la doppia linea di un centrocampo a 4 con la difesa a 4, dando possibilità ad entrambi di giocare sulla stessa corsia. Sullo sfondo la Fiorentina.
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…
Il calciomercato della Juventus vede protagonista il nome della punta, al posto di Dusan Vlahovic.…