La situazione è più critica di quanto effettivamente ci si potesse immaginare, anche perché si è effettivamente sull’orlo del baratro.
Fino all’ultimo si è cercato di trovare una soluzione che potesse sistemarla, ma il presidente non ha potuto fare altro che optare per questa soluzione. Sembrerebbe essere un paradosso, ma qualora non si agisse così c’è il serio rischio che il club non solo fallisca, ma addirittura scompaia per sempre dai libri del calcio mondiale ed internazionale.
Fino a quando non verranno firmate le carte, la speranza di squadra e tifosi è che dal nulla possa esserci una manna dal cielo che faccia tornare tutto in ordine, ma oramai si sta viaggiando dritti verso una direzione: quella del fallimento.
Non c’è altra strada: il club sta fallendo
Notizie del genere non si vorrebbe mai dare, ma il club bianconero starebbe attraversando un periodo che complicato è dire poco. L’impressione è che una luce infondo al tunnel non si inizi neanche ad intravedere, anche perché nelle scorse ore sarebbe arrivata una notizia che avrebbe spezzato le gambe ai tifosi.
Stando a questa, infatti, dopo anni di gloriosa storia la società sarebbe sul lastrico del fallimento, come confermato anche dallo straziante comunicato che nelle scorse ore sarebbe stato pubblicato sui canali ufficiali del club. La speranza è che presto questa situazione possa in qualche modo risolversi, anche se la soluzione finale è quella che più di tutte fa male.
Stando infatti a quanto si può leggere sul sito ufficiale, il Boavista rischia la liquidazione per via di una situazione economico-societaria decisamente al limite. Post Scriptum: l’attuale proprietario del club di Porto è Gerard Lopez, lo stesso che neanche qualche mese fa ha segnato la fine del Bordeaux nel calcio professionistico. Un caso? Potrebbe darsi, ma qualche domanda sulle gestioni scellerate dell’imprenditore la si potrebbe fare.
Il club verso la liquidazione: c’è l’annuncio
La nota squadra di Porto, il Boavista, rischia la liquidazione. Stando a quanto appreso dal comunicato pubblicato nelle scorse ore, la situazione economica della club sarebbe grave al punto che la proprietà, guidata da Gerard Lopez (denominato “l’ammazza club” dopo il caso Bordeaux), non ha potuto fare altro che accettare il crudele destino che l’aspettava.
Per salvare il salvabile in uno scenario che critico è dire poco, il Boavista starebbe dunque viaggiando verso la liquidazione, con il club che nel comunicato pubblicato qualche ore fa ha messo le mani avanti ringraziando già tutti coloro i quali non solo capiranno la situazione, ma soprattutto aiuteranno per riuscire a raggiungere la luce infondo ad un tunnel che ad oggi sembrerei essere interminabile.