Ombre sul futuro al Milan di Theo Hernandez. Cambia la strategia dei rossoneri riguardo il rinnovo di contratto del francese, ecco cosa sta succedendo.
Prestazioni al di sotto delle aspettative per il terzino del Milan che, anche contro il Cagliari in campionato, è stato uno dei peggiori in campo.
Il calciatore, in questa prima fase della stagione, alterna buone partite ad altre davvero disastrose e all’interno dell’ambiente Milan c’è chi ha iniziato a dubitare sul reale valore del francese.
Ecco perché, per il momento, il rinnovo del contratto di Theo Hernandez con il Milan è in standby. Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo anche la decisione dell’agente del terzino.
La vittoria contro il Real Madrid aveva lanciato il Milan che però si è fermato a Cagliari in un pareggio che ha lasciato a bocca aperta i tifosi rossoneri.
Adesso c’è la sosta per le Nazionali e sarà tempo di riflessioni e analisi con Fonseca che avrà il tempo a disposizione per confrontarsi con la proprietà ed Ibrahimovic riguardo anche i progetti futuri del club.
Ci sono diversi tempi da affrontare a partire dal caso Theo Hernandez che è finito nel mirino della critica. La prestazioni deludente contro il Cagliari ha aperto un’altra questione all’interno della società che dovrà valutare attentamente il futuro del francese.
Milan: problema Theo Hernandez, ecco tutti i dettagli
Anche Fonseca, nel post partita della sfida dell’Unipol Domus, ha parlato della prestazione negativa di Theo Hernandez che in fase difensiva ha commesso degli errori.
Ecco le parole dell’allenatore.
“Credo che Theo debba migliorare sotto il punto di vista difensivo. Tutto possono fare di più. Dobbiamo lavorare per correggere alcune cose importanti”.
Un messaggio chiaro da parte dell’allenatore che in questo momento dovrà gestire anche questa situazione con Theo Hernandez che, nel frattempo, non ha ancora raggiunto l’accordo con la società per quanto riguarda il rinnovo di contratto.
Dubbi e perplessità sul destino del francese: ecco le ultime novità legate anche alla decisione dell’agente che di sicuro non vuole sedersi al tavolo della trattativa in una posizione di debolezza.
Rinnovo Theo Hernandez, ancora tutto fermo
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’agente del francese Quillon è stato chiaro con la società. C’è la volontà di Theo di proseguire nel rapporto con il Milan ma servirà uno sforzo economico da parte della dirigenza. Servirà un ritocco dell’ingaggio per raggiungere l’intesa sulla firma.
Il contratto di Theo Hernandez con il Milan è in scadenza a giugno 2026. Ad oggi, lo stipendio del terzino è di 4 milioni più bonus, la volontà dell’entourage è quella di arrivare ad un ingaggio da top player.
La trattativa per il rinnovo inizierà fra qualche settimana ma di certo le ultime prestazioni del francese hanno diviso l’ambiente con qualcuno che ha iniziato a paventare anche l’ipotesi di una cessione del giocatore. Tutto sarà chiaro prossimamente.