La diagnosi effettuata dallo staff medico ha sfortunatamente trovato conferme negli esami strumentali ai quali l’attaccante è stato sottoposto oggi.
L’allenatore sin da subito si è reso conto della gravità della situazione, ma ha aspettato fino all’ultimo prima di rimboccarsi le maniche per capire come sostituire il giocatore. Quello che temeva alla fine si è verificato, con l’attaccante che rimarrà indisponibile fino alla fine di questa stagione. Assenza, questa, che peserà e non poco non solo all’interno dello spogliatoio ma anche e soprattutto in campo, considerato l’apporto che il giocatore era riuscito a dare alla squadra in questo suo incredibile inizio di stagione.
Non potevano arrivare notizie peggiori dal centro medico della squadra, anche se alla fine allenatore e tifosi si erano preparati considerate le urla che l’altro giorno hanno accompagnato l’uscita dal campo del giocatore. La speranza fino all’ultimo era che potesse trattarsi di un semplice spavento, ma sfortunatamente così non è stato, visto che i risultati degli esami strumentali ai quali si è sottoposto in mattinata il giocatore hanno tenuto fede alla prima, terribile, diagnosi effettuata dallo staff medico della squadra.
Qui si sta parlando di un infortunio gravissimo, che per fortuna non spezza la carriera del ragazzo ma la stagione sì. Tra operazione, cure e quant’altro, l’attaccante sarà costretto a seguire i suoi compagni di squadra da casa o dalla tribuna fino alla fine del campionato. Un problema che non ci voleva considerato il rendimento che il calciatore stava avendo, ma la vita, così come la carriera, spesso mette i suoi protagonisti difronte a difficoltà ed ostacoli che vanno superati, proprio come questi.
Dunque, stando a quanto riportato ed ufficializzato dallo stesso Villarreal nel comunicato pubblicato nelle scorse ore, come sfortunatamente previsto, Ilias Akhomach ha riportato la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, infortunio subito nel corso dell’ultima partita del Submarino Amarillo in Liga, tra le altre cose vinta anche grazie ad un suo gol.
La stagione del giovane esterno marocchino del Villarreal Ilias Akhomach si è interrotta sul più bello. Dopo aver trovato la prima rete con la maglia del Submarino Amarillo nel corso dell’ultimo weekend di campionato, il 20enne è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio gravissimo: rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Inutile dire che fare una stima dei tempi di recupero è impossibile, anche se di solito da problemi del genere si recupera dopo 6/7 mesi. A fronte di questo, la stagione di Akhomach è finita, per il dispiacere del ragazzo, del Villarreal ma anche della Nazionale marocchina, che aveva trovato nel 2004 un talento molto interessante sul quale puntare in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…