Urbano Cairo vende il Torino: la notizia era girata già giorni fa ma poi il patron granata aveva smetito, ora, però, si va verso il cambio.
Il presidente dei granata è sempre al centro di grosse discussioni perché i tifosi non sono affatto contenti della gestione degli ultimi anni e vorrebbero un cambiamento immediato per far sì che la squadra possa tornare a vivere emozioni importanti come non accade da molto tempo.
Nei giorni scorsi si è parlato di un passaggio di proprietà da Urbano Cairo a RedBull, con la società austriaca che avrebbe voluto entrare nel calcio italiano acquistando uno dei club più importanto anche sotto consiglio di Jurgen Klopp.
Ci sono nuovi investitori pronti a mettere le mani in Serie A per riuscire a diventare protagonisti anche nel nostro calcio. Nel corso degli anni la situazione è andata sempre meglio da questo punto di vista, considerato che sono arrivate tantissime proprietà straniere a decidere di investire in Italia.
Ad oggi in Serie A ci sono 10 proprietà straniere e altre potrebbero arrivarne, visto che ora anche il Torino è nel mirino di un nuovo investitore.
Secondo le ultime notizie, per il Torino si stanno aprendo dei nuovi scenari importanti per il futuro del club: Urbano Cairo pensa seriamente alla cessione.
La possibile cessione del Torino può diventare realtà nel breve periodo. Il presidente Urbano Cairo nei giorni scorsi ha negato con estrema sicurezza questa possibilità, etichettandola come assoluta e gigantesca fake news inventata di sana pianta. Ma qualcosa sotto c’è e potrbbe essere anche relativamente imminente.
La cessione del Torino farebbe parte di una sorta di riorganizzazione delle attività imprenditoriali del presidente granata. Secondo quanto riferisce Il Giornale, infatti, il Torino sarebbe finito nel mirino di varie realtà, anche internazionali, e non solo per la ReBull.
Per quel che riguarda la Red Bull, che di recente è diventata sponsor proprio del Torino, l’interesse dell’azienda sarebbe affiancare l’imprenditore granata nella fase iniziale e poi puntare all’acquisto definitivo del club.
Il Torino va verso la cessione, nonostante le parole di Urbano Cairo che nega qualsiasi contatto con altri imprenditori. “Cambia il soggetto ma la costante è la totale falsità delle notizie pubblicate“, ha ribadito con forza il presidente granata ma le notizie che arrivano dal mondo torinese non vanno di pari passo con quelle del patron.
Il Torino è nel mirino di investitori americani, oltre che della RedBull, visto che ci sono stati anche contatti a stelle e strisce che possono portare a novità importanti nel giro di poco.
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…
Il calciomercato della Juventus vede protagonista il nome della punta, al posto di Dusan Vlahovic.…