Virgil Van Dijk è uno dei migliori difensori al mondo: le sue qualità eccellenti sono sotto gli occhi di tutti e in estate cambierà il suo futuro.
Il gigante olandese ha il contratto in scadenza a giugno con i Reds e in questo momento non ci sono i presupposti per il rinnovo. L’accordo andrà in scadenza e già sta iniziando a guardarsi intorno per trovare la soluzione giusta per il suo futuro e per continuare a giocare ancora ad alti livelli. Ha tanto da dare al calcio e per questo non intende abbassare le sue vedute calcistiche.
Il futuro di Van Dijk riguarda anche la Serie A e un clamoroso intreccio che potrebbe nascere con il difensore olandese.
Chi vorrebbe Virgil Van Dijk nella propria difesa? Esatto, la risposta corretta è tutti. Tutti i club del mondo vorrebbero il difensore olandese del Liverpool tra le proprie fila e in tanti ci stanno già lavorando per tesserarlo, anticipando la concorrenza di tutte le altre big che lo stanno corteggiando da qualche tempo e che provano a convincerlo.
Van Dijk a parametro zero sarebbe un colpo clamoroso per tutte le squadre europee e lui sembra ormai aver deciso di lasciare il Liverpool a fine stagione, così come farà anche Mohamed Salah.
Secondo le ultime notizie di mercato, il nome di Virgil Van Dijk è strettamente legato anche ai club di Serie A: il suo futuro cambia anche quello del calcio italiano.
Il nome di Virgil Van Dijk fa gola anche a tutti i top club di Serie A, ma difficilmente una tra Inter, Juventus, Milan e Napoli potranno permettersi un calciatore con un ingaggio così elevato e quindi oltre i tentativi, naturali e normali, che ci saranno, sarà quasi impossibile vederlo nel calcio italiano.
L’addio di Van Dijk al Liverpool, però, raddrizza le antenne al Liverpool che ha iniziato a guardare in Serie A per trovare il suo sostituto.
Sono due i nomi sulla lista di Arne Slot che vuole un difensore arcigno e anche molto bravo a impostare: il Liverpool sta seguendo Alessandro Bastoni e Gleison Bremer.
Inter e Juventus iniziano a tremare per il futuro di Bastoni e Bremer. Il difensore italiano ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni e ha saputo mettersi in mostra a livelli incredibili, arrivando anche in finale di Champions League da protagonista assoluto con la maglia dell’Inter. I nerazzurri non vorrebbero cederlo ma se dovesse arrivare un’offerta da 60-70 milioni di euro rimetterebbero nelle sue mani la scelta definitiva.
Per Bremer è più o meno lo stesso discorso di Bastoni, anche se l’infortunio al crociato mette in ghiaccio la questione, perché bisognerà capire come tornerà quando avrà recuperato definitivamente.
Colpo di scena in Serie A dove è successo di tutto nelle ultime settimane. Una…
Ha del clamoroso quanto è accaduto nella giornata del Pallone d'Oro. Vinicius e il Real…
La Roma credeva che Ivan Juric potesse svoltarle la stagione, ma i numeri con il…
Erano diventate di dominio pubblico le parole di Francesco Totti, ma lui ha rilanciato: non…
El Clasico tra Real Madrid e Barcellona è finito 0-4, con Hansi Flick che ha…
Derby Milan Inter pe il centrocampista spagnolo. Alla fine, ad avere da meglio, è la…