Ha del clamoroso quanto è accaduto nella giornata del Pallone d’Oro. Vinicius e il Real Madrid disertano la cerimonia.
L’annuncio è arrivato per voce diretta del “Pallone d’Oro” dei giornalisti, Fabrizio Romano, che ha vinto anche premi per la categoria internazionale e che ha svelato, in anteprima mondiale, che a Parigi non presenzierà né Vinicius Junior, tantomeno i tesserati del Real Madrid.
Anche Ancelotti, il presidente Perez, Jude Bellingham. Nessuno del Real Madrid, dopo la sonora sconfitta nel Classico in Liga, presenzierà per il premio assegnato del Pallone d’Oro. Il motivo? Il Real Madrid è venuto a conoscenza del fatto che Vinicius Junior non ha vinto il Pallone d’Oro 2024.
Il mondo del calcio, sportivamente parlando, è sotto shock per quello che sembrava un premio già assegnato. In maniera molto spavalda, lo stesso Vinicius Junior rispondeva sorridendo sabato sera quando, nel Classico, Gavi lo irrideva dopo i quattro gol segnati ai danni dei Blancos.
In Real Madrid-Barcellona, 0-4, era arrivata la risposta di Vini Jr. “Tu vinci oggi, tranquillo che io lunedì vado a ritirare il Pallone d’Oro”, diceva Vinicius Junior a Gavi. Peccato però che non solo non sarà a Parigi per ritirarlo, ma nessuno glielo spedirà neppure.
Perché, a quanto pare e come svelato da Fabrizio Romano, Vinicius Junior non è il vincitore del Pallone d’Oro 2024. Sono letteralmente crollate le quote sul vincitore dell’ambito premio individuale, con anche un calciatore di Serie A che rientra tra i candidati, adesso.
Clamoroso ribaltone improvviso, con il favorito al Pallone d’Oro che cambia. Il Real Madrid avrebbe saputo, in maniera anticipata, che l’ambito premio non finirà tra le mani di Vinicius Junior. Una mazzata bella importante per il calciatore dei Blancos che avrebbe deciso, assieme alla sua squadra, di non presenziare a Parigi, per la cerimonia sul Pallone d’Oro. A questo punto, il favorito al trofeo, cambia. E tra le ipotesi c’è anche Lautaro Martinez.
A vincere il Pallone d’Oro non sarà Vini Jr. L’anticipazione è stata svelata da Fabrizio Romano, che conferma l’assenza del calciatore alla cerimonia di questa sera. Ma chi lo vince questo Pallone d’Oro? Secondo i rumors, adesso, in cima tra tutti ci sarebbe Rodri, centrocampista del Manchester City che ha brillato tra City e Spagna, nell’anno solare che lo ha visto assoluto protagonista, con la sfortuna di essersi rotto il crociato in queste ultime settimane.
Non è l'inizio di stagione che si aspettava la Juventus che è pronta a dare…
Quale sarà il futuro del centrocampista del Milan Reijnders? C'è la svolta per quanto riguarda…
Arrivato come il grande acquisto dell'estate per circa 60 milioni di euro, oggi Koopmeiners alla…
Theo Hernandez non è più quello di una volta, ed è per questo che il…
La Juventus continua a volersi migliorare e lo farà partendo da quelli che possono essere…
Tifosi e proprietà speravano in un risultato diverso questa sera, ma la squadra ha ancora…