La Roma credeva che Ivan Juric potesse svoltarle la stagione, ma i numeri con il croato sono andati addirittura peggiorando.
Nelle 8 partite sulla panchina giallorossa, l’allenatore croato ha infatti collezionato due pareggi, 3 vittorie ed altrettante sconfitte, l’ultima questa sera con un passivo piuttosto importante, visto che la Fiorentina ha preso il largo segnando addirittura 5 reti. Un risultato del genere potrebbe costare il posto ad Ivan Juric, che potremmo dire essere capitato al posto giusto ma al momento sbagliato, considerata anche la confusione totale che aleggia all’interno della società Roma.
Questo sprofondo è però un concorso di colpe, dal quale lo stesso Juric non può essere escluso. Per questo motivo il croato potrebbe essere esonerato a due mesi dal suo arrivo a Roma, con la dirigenza che ne avrebbe anche già individuato il sostituto.
Roma, crisi senza fine: salta anche la panchina di Juric
L’inizio di stagione della Roma è fino a questo momento disastroso, e la partita di questa sera contro la Fiorentina lo conferma. Una sconfitta pesante, non solo per il passivo importante (5-1) ma anche per il morale di squadra ed ambiente, oramai intollerante nei confronti di tutti, società, allenatore e giocatori.
Se si vuole cercare di salvare il salvabile in questa stagione, è meglio che Friedkin e dirigenza prendano in mano la situazione una volta e per tutte, anche perché di questo passo si rischia seriamente di fare la fine del Napoli dell’anno scorso, cosa che dalle parti di Trigoria non possono permettersi, considerati soprattutto i problemi economici che affiggerebbero la società giallorossa. Per questo motivo, per la seconda volta in neanche tre mesi di stagione, la Roma potrebbe cambiare nuovamente allenatore, nella speranza che questa volta le cose possano andare decisamente meglio.
A fronte di questo, stando alle ultime notizie, nel corso di questi giorni Ghisolfi e colleghi valuteranno la posizione di Ivan Juric, sempre più traballante stando ai colleghi di SportMediaset. Ma in caso di esonero, chi siederà in panchina? Mettersi sotto contratto un terzo allenatore potrebbe creare problemi a livello di bilancio, motivo per il quale la Roma potrebbe (a sorpresa) richiamare Daniele De Rossi, anche se le parti non si sarebbero lasciate benissimo.
Esonero Juric: due nomi per sostituirlo
In caso di esonero di Ivan Juric, a Roma potrebbe tornare Daniele De Rossi. Se andiamo a ritroso e valutiamo come si sono lasciate le parti, però, l’impressione è che l’ex centrocampista giallorosso difficilmente potrebbe accettare un’eventuale richiamata della Lupa, anche se per amore nei confronti di squadra ed ambiente potrebbe mettere da parte ogni frizione e ripartire da zero.
Non è da escludere, però, che la Roma potrebbe valutare anche qualche profilo libero sulla piazza, su tutti quello di Roberto Mancini, liberato pochi giorni fa dall’Arabia Saudita. Al momento, però, queste sono tutte ipotesi, collegate direttamente, ovviamente, all’esonero di Juric. Staremo a vedere.