El Clasico tra Real Madrid e Barcellona è finito 0-4, con Hansi Flick che ha dato una lezione di calcio a Carlo Ancelotti: ora è nella bufera.
La partita del Bernabeu è finita malissimo per i padroni di casa che speravano di vincere una delle partite più importanti dell’anno per prendersi il dominio della Liga e invece sono sbattuti contro il muro altissimo alzato da Hansi Flick e dal Barcellona che è arrivato in terra madrilena con tantissima disinvoltura e dopo la spettacolare partita offerta in Champions League ha dominato in lungo e in largo anche al Bernabeu.
La vittoria del Barcellona contro il Real Madrid mette nei guai anche Carlo Ancelotti, ora nella bufera dopo quanto accaduto di fronte al proprio pubblico.
Ancelotti nei guai dopo El Clasico
Il Real Madrid si è scontrato contro la furia dei blaugrana di Hansi Flick. Il calcio spagnolo ha assistito a una partita spettacolare del Barcellona che ha dominato per tutti i 90 minuti i Blancos e alla fine ne è uscito un risultato rotondissimo che ha messo in chiaro quali sono le reali intenzioni del club di Laporta.
Il risultato finale è gravissimo per il Real Madrid, visto che lo 0-4 era quasi impossibile da pronosticare avendo a dispozione calciatori stellari in tutti i ruoli.
Dopo la sconfitta, pesantissima, contro il Barcellona, Carlo Ancelotti è stato sommero dalle critiche e ora rischia grosso in vista del futuro.
Real Madrid-Barcellona: Ancelotti rischia il posto
Carlo Ancelotti è stato preso di mira dai tifosi del Real Madrid. Il sonoro 0-4 andato in scena al Bernabeu è la rappresentazione perfetta del momento attuale dei Galacticos che non possono minimamente contare su Kylian Mbappé, fortemente involuto da quando ha firmato con il Real Madrid.
La vittoria del Barcellona pone fine pure ai sogni di gloria del Real Madrid di eguagliare un record di imbattibilità che appartiene proprio ai blaugrana, di 43 risultati utili consecutivi. Con questa sconfitta i Blancos si sono fermati a 42 e il Barça ha tenuto lo scettro.
Ora Carlo Ancelotti rischia il posto al Real Madrid. Sembra impossibile da immaginare una cosa simile eppure è così: la sconfitta è molto pesante e dolorosa da gestire.
Futuro Ancelotti: decisione presa
Il futuro di Ancelotti non sarà a Madrid ancora a lungo. Il contratto dell’allenatore italiano con i Blancos scade nel 2026 e non verrà rinnovato. La decisione è stata già presa da Florentino Perez che dopo la prossima stagione vorrà rinnovare totalmente. Ma non è detto che le cose non cambino a campionato in corso o al termine di questa annata.
Il prescelto per sostituire Ancelotti sulla panchina del Real Madrid è Xabi Alonso, oggi al Bayer Leverkusen e in passato stella dei madrileni al centro del campo.