Arrivano aggiornamenti riguardo il nome del successore di Roberto Mancini. Ecco la decisione della Federazione che ha già individuato il profilo del prossimo ct da ingaggiare.
Dopo aver investito invano, fior fior di quattrini, adesso l’Arabia Saudita si ritrova senza allenatore. Infatti, è arrivata la separazione con Roberto Mancini che è stato esonerato dall’incarico di ct della Nazionale araba.
L’ex commissario tecnico dell’Italia, infatti, si è rivelato un vero e proprio flop. Adesso la Federazione è pronta a correre ai ripari e a prendere un altro ct anche in vista della prossima sosta prevista a novembre.
Dopo l’addio di Roberto Mancini, tantissimi tecnici si sono proposti alla Federazione dell’Arabia Saudita. I dirigenti, però, hanno deciso di puntare su una vecchia conoscenza.
Ecco la decisione finale da parte della Federcalcio che è pronta ad ufficializzare l’ingaggio di un altro ct dopo l’addio di Roberto Mancini, che è stato mandato via a causa dei risultati poco positivi ottenuti con la Nazionale araba.
Una fonte vicina alla Federazione ha fatto sapere all’Afp di aver raggiunto l’accordo con un altro commissario tecnico, che dovrà prendere il posto di Mancini alla guida della Nazionale biancoverde.
La trattativa è in via di definizione con l’annuncio previsto già nei prossimi giorni. Ci sono buone possibilità, dunque, che l’affare vada in porto anche perché la Nazionale araba ha bisogno di un ct per sostituire Mancini, che non ha mai trovato feeling con l’ambiente arabo.
Un addio inevitabile anche a seguito dei recenti risultati e delle polemiche, fatte scattare da Mancini che ha subito pesanti critiche da parte dei giornalisti locali e dai tifosi.
Alla fine, è arrivata la notizia dell’esonero di Mancini che è finito nel mercato degli allenatori svincolati.
Adesso chi prenderà il posto di ct all’Arabia Saudita?
Tutto pronto per l’accordo con l’allenatore francese, protagonista ai Mondiali del 2022. La Federcalcio, infatti, sta per nominare come nuovo ct dell’Arabia Saudita Hervé Renard.
Il tecnico, che ha già guidato la Nazionale araba, è pronto ad accettare l’incarico dopo l’addio dalla Nazionale femminile francese. Un ritorno gradito anche dai tifosi e dai giornalisti, quello di Renard sulla panchina dell’Arabia Saudita.
Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio ufficiale da parte della Federazione che ha deciso di richiamare l’allenatore, protagonista nei Mondiali del 2022 con una storica vittoria contro l’Argentina. Dopo le dimissioni dalla Nazionale femminile francese, Renard è rimasto svincolato e adesso è pronto a tornare sui propri passi per iniziare nuovamente il progetto interrotto con la Nazionale dell’Arabia Saudita.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…