Cambia la decisione su Bologna-Milan: interviene la Lega Serie A. Ecco le ultimissime riguardo il rinvio del match, tifosi contrariati.
Annuncio ufficiale da parte dei gruppi organizzati del Bologna che, in serata, hanno diramato un comunicato dopo la decisione del Sindaco Lepore di disporre il rinvio della partita di campionato Bologna Milan.
Il capoluogo dell’Emilia-Romagna, in questo momento, sta vivendo una situazione assai particolare con il maltempo che ha colpito diverse zone della città che è ricoperta di fango.
Nel corso di una diretta sulla propria pagina Instagram, il primo cittadino della città di Bologna, Matteo Lepore, ha parlato della decisione di rinviare la sfida di sabato fra il club rossoblù ed il Milan.
“La partita non si deve giocatore, ho assunto questa decisione in un momento particolare in cui la città deve dedicare tutte le energie per l’alluvione. Gli operatori, le forze dell’ordine, devono occuparsi di questo. Inoltre, lo stadio di Bologna è in una zona particolare che è stata colpita maggiormente. In via precauzionale credo che questa sia la decisione migliore, non bisogna pensare ad una partita di calcio”.
Nonostante l’ordinanza del Sindaco di Bologna, la Serie A per il momento non ha rinviato la partita Bologna Milan. Le prossime ore saranno decisive per quanto riguarda la scelta finale che sarà presa di comune accordo anche con il Prefetto.
E’ previsto, infatti, un incontro con Lepore per capire se ci sono margini per un passo indietro con il ritiro dell’ordinanza.
In caso contrario, la Lega Serie A ha già pronto il piano B: ovvero far giocare Bologna Milan in un campo neutro. In caso contrario, invece, può arrivare la sconfitta a tavolino per la squadra di Vincenzo Italiano.
Intanto, i tifosi del Bologna hanno manifestato la loro posizione ed in serata hanno diramato un comunicato. Ecco la presa di posizione da parte dei gruppi ultrà del club rossoblù.
I gruppi organizzati della Curva Andrea Costa hanno scritto un lungo comunicato in cui si sono schierati dalla parte del Sindaco Lepore.
Anche gli ultrà, infatti, approvano la decisione del primo cittadino di rinviare la partita Bologna-Milan.
“Stiamo vivendo una tragedia, che ha colpito il nostro territorio e la nostra città. Nonostante il fando, siamo sicuri che ci rialzeremo più forti di prima: adesso deve parlare l’orgoglio di tutti noi. 35mila persone non si possono muovere in una delle zone più colpite dall’alluvione. Qualora si decidesse di giocare, i gruppi annunciano la loro assenza: diserteremo la partita di sabato. Considereremo tutti complici di chi vuole mettere in scena uno spettacolo grottesco”.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…