A neanche un mese dal suo arrivo in panchina, l’allenatore ha preso una decisione clamorosa in vista del proseguo della stagione.
Stando a quanto comunicato nella nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore dallo stesso club, a fronte delle continue incomprensioni di queste settimane, il tecnico ha rassegnato le proprie dimissioni alla dirigenza, che anche un po’ delusa non ha potuto fare altro che accettarle e guardare avanti in vista di un campionato che ha visto fino a questo la squadra particolarmente in difficoltà.
L’impressione, comunque, è che questa decisione sia irrevocabile, e che difficilmente le parti si risiedano al tavolo per parlare e cercare di ricucire un rapporto che sembrerebbe essere oramai andato.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, come confermato dal fatto che nelle scorse ore è saltata l’ennesima panchina di questo inizio di stagione.
Stando a quanto riportato dallo stesso club nel comunicato ufficiale pubblicato nel pomeriggio, la decisione sarebbe stata presa direttamente dall’allenatore, neanche dalla società. Tra le parti, nonostante avessero da pochissimo intrapreso un percorso insieme, non sembrerebbe essere scoccata quella scintilla che sarebbe servita per dare non solo una svolta alla stagione, ma anche per avviare un progetto tecnico che sembrava avere tutte le basi per poter essere ambizioso e perché no, anche vincente.
Dunque, stando a quanto riportato nelle scorse ore, nonostante la sua avventura alla guida fosse iniziata appena 21 giorni fa, il campione del mondo nel 2006 Mauro German Camoranesi ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore del Karmiotissa, squadra cipriota con la quale ha ottenuto una vittoria, contro i ben più quotati e conosciuti dell’Apollon, e due sconfitte, una in Cyprus Cup. L’ex Juventus, lascia la formazione giallorossa al nono posto in classifica della 1.Division cipriota, a 11 punti di distanza dal Pafos capolista.
German Camoranesi non è più l’allenatore del Karmiotissa. Una notizia del genere ci saremmo aspettati di riceverla fra qualche mese, al massimo al termine della stagione se le cose non fossero andate secondo le aspettative, ma invece è arrivata ad appena 21 giorni dalla prima ufficialità, quella del suo arrivo in panchina.
I motivi al momento non sono ancora stati specificati, ma nella nota pubblicata nelle scorse ore il Karmiotissa ha comunicato che la decisione presa dall’italo-argentino è stata accolta senza troppi problemi da società e dirigenza, quasi a confermare che fra le parti non sarebbe mai scoccata quella scintilla che serve in questi casi.
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…
Il calciomercato della Juventus vede protagonista il nome della punta, al posto di Dusan Vlahovic.…