Uno dei casi più spinosi in Italia riguarda la Juventus con Dusan Vlahovic, perché il calciatore è in scadenza di contratto nel 2026 e ora c’è la situazione rinnovo da risolvere.
Non una trattativa facile quella tra la Juve e Vlahovic per un nuovo contratto, perché il club bianconero vuole cercare di tirare acqua al proprio mulino dopo l’errore fatto dalla vecchia dirigenza che ha messo sotto contratto il giovane bomber serbo con un ingaggio stellare da 12 milioni di euro l’anno, che lo rendono il giocatore più pagato della Serie A.
Per questo motivo mo adesso si cerca di capire come risolvere al meglio questa situazione di Vlahovic con la Juventus che deve cercare di fare di tutto per provare a chiudere un nuovo accordo contrattuale, ma di certo non alle stesse cifre di quelle attuali. Il club sta cercando di abbattere i costi, ma allo stesso tempo il giocatore non ha intenzione di fare passi indietro anche sotto l’aspetto economico.
Vlahovic pretende dalla Juve per firmare un nuovo contratto almeno i 12 milioni netti a stagione che percepisce oggi, oppure troverà altre soluzioni. Il club bianconero non intende andare oltre gli 8 milioni di euro compresi di bonus. La partita a scacchi e ricca di strategie quindi continua a giocarsi.
Juventus, rinnovo Vlahovic: la soluzione
In tutto questo tempo però non è ancora stata presa in considerazione una nuova mossa che può portare la Juventus e Vlahovic a trovare la giusta intesa per evitare che il giocatore si svincoli a zero e possa andare via a 26 anni nel 2026.
Perché nelle ultime ore è arrivata una conferma importante dai colleghi di Eurosport che hanno dato aggiornamenti su quella che può essere una vera svolta per la trattativa di Vlahovic con la Juve. Al momento le parti restano in contatto e c’è il rischio che il giocatore possa andare via a zero nel 2026 senza accordo.
Ecco perché nelle ultime ore ci sono state delle importanti conferme sulla possibilità che alla fine Vlahovic rinnovi con la Juventus per 1 o 2 anni in più rispetto l’attuale contratto, provando a portare quindi la prossima scadenza nel 2027 o 2028 per avere più tempo e gestire al meglio la cosa.
Da capire però se Vlahovic sia disposto a firmare con la Juventus un contratto di questo tipo, con una maxi offerta di un altro top club in Europa con contratto più lungo e stesso ingaggio può anche pensare di andare via a zero nel 2026 ottenendo anche una sostanziosa cifra alla firma del prossimo contratto.