Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto ad una soluzione intrigante.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Real Madrid starebbe valutando la possibilità di diventare l’allenatore di una delle nobili decadute del calcio europeo, che nel corso di queste settimane l’avrebbe cercato con insistenza a fronte del pessimo rendimento in campionato della squadra. A furia di cercato, Zidane potrebbe presto cedere alle avance della proprietà, come confermato anche dal recente annuncio che potrebbe rappresentare essere la svolta nel futuro dell’allenatore francese.
Allo stesso tempo, però, sarebbe meglio aspettare quantomeno l’accordo fra le parti per cantare vittoria, ma l’impressione è che possa trattarsi essere di una mera questione di tempo, anche se ci sarebbero tanti, forse anche troppi, fattori da valutare.
Zidane ha trovato squadra: l’annuncio
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Zinedine Zidane, che dopo due lunghi anni sabbatici sembrerebbe essere finalmente pronto a tornare in panchina. Essendo un allenatore di caratura internazionale, il francese nel corso di questo periodo sarebbe stato cercato da tantissime squadre, ma nessuna di queste lo avrebbe convinto al punto da abbandonare l’idea di diventare CT della Francia.
Questo quantomeno è valso fino ad oggi, visto e considerato che Zidane avrebbe aperto alla possibilità di guidare una nobile decaduta del calcio europeo. Da capire innanzitutto quanta verità c’è dietro le voci che starebbero girando in questi giorni, ma l’annuncio delle scorse ore avrebbe spazzato via ogni dubbio, confermando la veridicità di questo incredibile scenario.
Stando dunque riportato dai colleghi de il The Sun, nonostante la vittoria sul Brentford la posizione in panchina di Erik ten Hag continuerebbe a traballare, come confermato anche dal fatto che il Manchester United sarebbe in contatto con Zinedine Zidane per convincerlo ad accettare l’incarico dopo settimane, per non diretta addirittura mesi, di corteggiamenti.
Sarà Zidane il prossimo allenatore della squadra
Erik ten Hag ha le ore contate alla guida del Manchester United, o quantomeno questo è quello di cui si starebbe parlando in queste ore nonostante la vittoria dei Red Devils sul Brentford. Il rendimento altalenante della squadra avrebbe fatto perdere la pazienza a Sir Jim Ratcliffe, che nelle prossime settimane potrebbe prendere la drastica decisione di cambiare in corsa allenatore.
Ecco spiegato il motivo per il quale il nome di Zinedine Zidane sarebbe tornato in auge dalle parti di Old Trafford, con la dirigenza dello United che non starebbe aspettando altro che un altro passo falso di ten Hag per realizzare questo scenario. Staremo a vedere. Sotto questo le prossime partite contro Fenerbahce in Europa League e West Ham in campionato potranno avere un peso specifico su futuro della panchina del Manchester.