Il mondo del calcio piange la morte di un altro uomo importante che ha portato allo sviluppo di diversi campioni italiani di oggi.
Negli ultimi giorni sono aumentati a dismisura i lutti nel mondo del calcio, con importanti personalità che hanno lasciato un grande vuoto in tutti i tifosi e anche nel cuore della società, per il grande valore umano e sportivo che hanno portato e lasciato all’interno delle società. Ci sono situazioni sempr più complicate da gestire anche a causa di malattie che sempre più spesso diventano incurabili e ora c’è stata un’altra morte importante.
La notizia della morte è arrivata poche ore fa e ha scosso totalmente il mondo del calcio italiano, visto che ci lascia una personalità importante.
Il mondo del calcio piange ancora una scomparsa importante. La notizia è arrivata poche ore fa e coinvolge l’Udinese che piange la morte dell’ex allenatore.
A 53 anni è morto prematuramente Luca Mattiussi. L’ex allenatore bianconero ha dato tantissimo al club friulano nel corso degli anni e per questo verrà sempre ricordato come uno dei migliori del club.
L’Udinese piange la scomparsa dell’allenatore che ha fatto grandi scoperte tra i giovani: non è riuscito a vincere la sua battaglia contro una malattia.
L’Udinese dice addio a Luca Mattiussi, morto per un tumore al pancreas che non è riuscito a sconfiggere. L’ex allenatore delle giovanili dell’Udinese aveva scoperto di essere malato nel 2020 e nel corso degli ultimi 4 anno ha combattuto ferocemente contro la malattia, grazie alle cure mediche a disposizione ma non è riuscito nella sua impresa più importante.
Nel mondo Udinese Mattiussi verrà sempre ricordato per essere stato allenatore della Primavera dell’Udinese tra il 2012 e il 2017: nella sua carriera ha scoperto alcuni dei calciatori friulani ora impegnati nei campionati professionisti.
Tra i calciatori più importanti scoperti e che oggi fanno la differenza a grandi livelli ci sono i portieri Alex Meret, Guglielmo Vicario, Simone Scuffet. Ma anche alcuni difensori come Gian Marco Crespi, Filippo Berra e Davide Riccardi, i centrocampisti Simone Pontisso e Luca Magnino.
Poco dopo l’addio all’Udinese e la carriera da allenatore, Luca Mattiussi si era dedicato al ruolo di osservatore ed era stato sotto contratto anche con l’Inter. Lo scorso 8 ottobre aveva compiuto 53 anni e dopo una settimana si è dovuto arrendere al tumore che lo aveva colpito.
Non sono ancora noti i dettagli delle esequie. Tutto il mondo del calcio – compreso il mondo della comunicazione – si aggrega al dolore della famiglia Mattiussi in questo momento di forte difficoltà.
Milan, chi sarà il futuro allenatore della squadra: se Conte ed Allegri sono le prime…
Juve, colpo durissimo per Francisco Conceiçao: questa non ci voleva per l'esterno, ora cambia tutto…
La Juventus vuole Sandro Tonali: pronto l'assalto al centrocampista bianconero, le cifre dell'affare La Juventus…
Milan, quale allenatore per la prossima stagione? Il futuro ds Paratici sceglie l'uomo giusto, ecco…
L'Inter è in lotta per il Triplete ma i nerazzurri già pianificano il futuro: nel…
Roberto De Zerbi al Milan, la clamorosa opzione che i tifosi rossoneri sognano: perché l'operazione…