La rivelazione fa storcere il naso ai tifosi e al Milan, per quanto riguarda il problema su Pulisic.
Come un fulmine a ciel sereno le parole molto dirette ai danni del Milan, incolpato per quella che è una situazione che viene definita come un problema vero e proprio e che riguarda appunto Christian Pulisic.
L’esterno e trequartista statunitense, come annunciato dall’allenatore, avrebbe un problema grosso a causa del Milan, che sarebbe colpevole e noncurante di questa situazione particolare che sta vivendo lo stesso giocatore. Nonostante i gol fatti, nonostante il suo inizio di stagione sia stato di buon livello malgrado gli alti e i bassi del suo Milan, la colpa sarebbe dei rossoneri, stando alle dichiarazioni del tecnico.
Colpa del Milan sul guaio per Pulisic: l’annuncio
Le parole sono chiare e dirette: la colpa sarebbe del Milan. Questo è quanto ha dichiarato l’allenatore, nel periodo della sosta, col problema annunciato su Christian Pulisic.
In questo momento il campionato è fermo, ma i Nazionali continuano quelli che sono gli impegni con la propria Nazionale e, in questo caso, anche Christian Pulisic con la Federazione degli Stati Uniti d’America di Mauricio Pochettino.
Stesso Pochettino, ex allenatore del Paris Saint-Germain, che ha analizzato e svelato quello che è il problema di Pulisic, fuori condizione a causa del Milan, che lo avrebbe ridotto allo stremo delle forze. Parlandone apertamente, il Commissario Tecnico degli USA ha annunciato il problema, colpevolizzando i rossoneri in sintesi.
Le parole del tecnico sul problema per Pulisic
In conferenza stampa, Mauricio Pochettino, ha annunciato il problema per Pulisic. Del calciatore del Milan, convocato in Nazionale con gli Stati Uniti d’America, ha così parlato il tecnico ex PSG e attuale Commissario Tecnico della Federazione: “Non va bene, il Milan dovrebbe tutelarlo. Christian Pulisic sta giocando tutte le partite, ogni singolo minuto, è un aspetto che ci preoccupa. Vedremo se ci sarà perché è affaticato. È uno dei migliori giocatori al mondo, ma siamo preoccupati se arriva così scarico con noi”.
Pulisic preoccupa gli USA, ma soprattutto il Milan: il motivo
E dunque Pulisic sarebbe fuori condizione. E se giocasse, per poi incappare in un infortunio? È questo ciò che preoccupa nell’ambiente rossonero, vista la lamentela pubblica da parte del tecnico, Mauricio Pochettino. Il Milan spera possano passare in fretta questi giorni e ritrovare Pulisic al 100% quando, rientrando dalla sosta per le Nazionali, si dovrà presto dimenticare la sconfitta contro la Fiorentina di domenica sera.