La svolta che tutti aspettavano, soprattutto Domenico Berardi, è pronta ad arrivare in vista del nuovo anno. Perché il 2025 potrebbe segnare la carriera e la vita del talento del Sassuolo.
Una carriera intera al Sassuolo quella per Berardi che ha iniziato nel 2012 giovanissimo e ogni estate sembrava quella giusta per cambiare aria e fare il salto di qualità. In tanti hanno provato a prenderlo e ci sono stati diversi club che hanno pensato di puntare su di lui anche all’estero in tutti questi anni, ma per un motivo o un altro ogni anno alla fine restava per vestire la maglia del Sassuolo.
Promessa, talento, campione e alla fine capitano. Berardi con il Sassuolo è riuscito a lasciare il segno in tutto crescendo da giovane e diventando un uomo con la magli neroverde. Oggi, dopo la retrocessione improvvisa, c’è voglia di ritornare in Serie A che sia con il suo Sassuolo o un altro club pronto magari a puntare su di lui.
In estate sono mancate le offerte reali perché Berardi da marzo è out per un brutto infortunio al tendine d’Achille e ora che sta tornando in campo è pronto a rimettersi in gioco col Sassuolo in Serie B, per aprirsi una nuova occasione nel mercato di gennaio in Serie A.
Calciomercato: occasione per Berardi a gennaio
La conferma è arrivata dal tecnico Fabio Grosso che ha rivelato che Berardi è tornato a disposizione anche per giocare e ora gradualmente proverà a lasciare il segno anche in B in vista del calciomercato di gennaio che può essere decisivo per Berardi.
Su Berardi potrebbero esserci Fiorentina, Como, Roma e Lazio per gennaio se dovessero esserci determinate situazioni che possono sbloccare l’affare da un momento all’altro. Perché nella sessione invernale di mercato del nuovo anno può accadere di tutto per il giocatore del Sassuolo.
Potrebbe esserci l’occasione al giusto prezzo (circa 10-15 milioni di euro) per prendere Berardi a 30 anni per Fiorentina, Como e Lazio se volessero rinforzare il reparto offensivo per competere ancora di più in Italia. C’è poi la Roma che se dovesse vendere Dybala allora può pensare seriamente di puntare su Berardi.
Il dubbio dei club di Serie A su Berardi è la condizione fisica dopo il grave infortunio al tendine d’Achille e per questo nessuno è riuscito a formalizzare il trasferimento in estate. I club si sono presi tempo e ora che è tornato a disposizione con il Sassuolo potrà dimostrare tutto il suo valore e la voglia di restare ancora ai massimi livelli.