Prima la firma, poi la fuga: l’allenatore è sparito nel nulla

Sembrava essere in procinto di iniziare una nuova ed entusiasmante avventura in carriera, ma è come se l’allenatore ci avesse ripensato.

Stando alle ultime notizie, infatti, nella notte che precedeva il suo primo allenamento alla guida della squadra, il tecnico ha ben deciso di prendere, andare via e sparire nel nulla. Ancor prima che potesse iniziare, dunque, l’allenatore ha deciso di chiudere così, in maniera piuttosto particolare, la sua brevissima esperienza sulla panchina del club, che ancora oggi si interroga sulle motivazioni dietro questa scellerata decisione.

Firma e scappa il giorno prima dell'allenamento
Giallo dietro le dimissioni dell’allenatore (laPresse) – calciomercato.it

Nel frattempo, considerato il fatto che la stagione, così come il campionato, va avanti, il presidente ha annunciato il nuovo allenatore, che a differenza del collega è rimasto non pentendosi.

L’allenatore scappa facendo perdere le proprie tracce

Nessuno l’avrebbe mai immagino, eppure oggi ci troviamo a raccontare della scomparsa dell’allenatore. Niente di preoccupante, anche perché la famiglia non ha lanciato nessun allarme, eppure una situazione del genere ha decisamente messo in difficoltà il club che lo aveva ingaggiato.

Era tutto pronto per questa collaborazione. L’allenatore era stato scelto in maniera meticolosa da dirigenza e proprietà (e menomale!!!), che aveva individuato in lui quell’esperienza e quello spirito che potessero fare al caso della squadra. Tant’è che le parti non ci hanno messo niente a trovare un accordo, col tecnico che addirittura si era detto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in carriera. Qualcosa sembrerebbe essere però cambiato, non tanto nel club ma di chi doveva mettersi alla guida della squadra, visto e considerato quanto successo nel corso della notte che ha preceduto il primo allenamento di allenatore e staff.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di sportfanpage.it, nonostante le parti avessero trovato un accordo, a poche ore dal suo primo allenamento, Simone Bentivoglio ha deciso di chiudere la sua avventura da allenatore del Paradiso FC ancor prima di cominciarla abbandonando l’hotel dove alloggiava, in piena notte. Una situazione surreale, che il presidente Antonio Caggiano ha raccontato ai colleghi de La Provincia di Varese.

È scappato prima dell’allenamento: il motivo

Simone Bentivoglio non se l’è sentita di continuare, anzi, di cominciare la sua avventura alla guida della Paradiso FC. È questa la motivazione che il procuratore dell’ex centrocampista di Chiesa e Venezia ha dato al presidente del club elvetico Antonio Caggiano. E pensare che la sera prima l’allenatore italiano era stato a cena col direttore generale del club per organizzare la settimana, non lasciando avvisaglie su questo tipo di comportamento.

Una situazione, come anticipato, surreale, che ha portato il Paradiso FC a muoversi di conseguenza archiviando da subito questo episodio. Se la scelta era ricaduta su Bentivoglio un motivo ci sarà stato, ma la dirigenza elvetica non ha perso tempo decidendo subito a chi affidare la panchina, ovvero le’x Napoli Manuele Blasi, annunciato nelle scorse score tramite un comunicato ufficiale.

Bentivoglio ha concluso la sua esperienza al Paradiso ancor prima che potesse cominciare
Bentivoglio sparisce, il Paradiso FC sceglie l’ex Napoli Blasi (LaPresse) – calciomercato.it
Gestione cookie