Esonero e scelta fatta in panchina: firma fino al 2026

Una vecchia conoscenza della nostra Serie A riparte e lo farà in bianconero, secondo quella che è la notizia in serata.

A riportare la news di calciomercato in merito al comparto allenatori e non solo all’esonero, ma di riflesso anche sulla scelta che riguarda il tecnico italiano che subentra in panchina, è il collega ed esperto di mercato, Nicolò Schira.

Ritorno in panchina in Italia dopo l'esonero
Reja e Di Carlo – Calciomarcato (La Presse)

Nel corso degli ultimi giorni erano giunte notizie circa la posizione del nuovo allenatore, che subentra al tecnico esonerato e che vede un ribaltone vero e proprio su una storica società italiana.

Altro esonero in Italia: cambia un’altra panchina

Cambia un’altra panchina in Italia. Anche in Serie A sono cambiate alcune cose e adesso, la situazione, riguarda una vecchia conoscenza storica del nostro calcio, ai massimi livelli.

Da un po’ di tempo a questa parte non si vede più tra i vertici del calcio in Italia, con la sua figura che negli anni duemila circa, era costante tra le diverse panchine dei club italiani.

Tanto da essere protagonista anche di un video, storico e diventato virale, in una delle immagini più commentate sulla panchina, degli anni duemila appunto. Come fu per Trapattoni quasi, anche la lite tra Baldini e Mimmo Di Carlo divenne storica. E quest’ultimo, adesso, è pronto a ripartire su una panchina in Italia, con l’annuncio che sarà presto ufficiale.

Firma fino al 2026: ritorno in panchina per l’ex Serie A

L’ex allenatore di Serie A, Mimmo Di Carlo, ripartirà da uno storico club italiano, anche se a livelli diversi da quelli che aveva vissuto nei primi anni duemila. Di Carlo infatti è la scelta dell’Ascoli che, con l’intento di rilanciarsi e con le alte ambizioni di ritornare in Serie B, dopo la retrocessione della passata stagione, punterà forte sul tecnico che ha esperienza da vendere per quanto riguarda il suo passato.

Mimmo Di Carlo in panchina
Mimmo Di Carlo – Calciomarcato (La Presse)

Scelta fatta in panchina: arriva dopo l’esonero, la situazione

Presto arriverà l’ufficialità sull’arrivo di Mimmo Di Carlo, all’Ascoli, una scelta che il club bianconero fa a seguito dell’esonero per Massimo Carrera. La situazione, per il club bianconero, non è proprio felicissima. Dopo poche giornate, si trova praticamente a soli 8 punti trovati in 7 partite, all’undicesimo posto in classifica. Non proprio quello che si aspettava il club a inizio stagione, considerando l’obiettivo promozione che ha la stessa squadra che fino al 2006/2007 ha militato in Serie A, proprio negli anni nei quali Mimmo Di Carlo bazzicava sulle diverse panchine ai massimi livelli del calcio italiano.

Domenico Di Carlo all'Ascoli
Domenico Di Carlo – Calciomarcato (La Presse)
Gestione cookie