Nonostante l’importantissima vittoria della RB Arena, la serata di Champions League della Juventus ha un retrogusto amaro.
L’infortunio di Bremer strozza la gioia per un risultato ottenuto dalla formazione di Thiago Motta contro la sfortuna e le decisione avverse. Sì, perché oltre ad aver perso il difensore brasiliano, la Vecchia Signora ha dovuto fare a meno nel corso della partita anche di Nico Gonzalez, uscito anche lui per infortunio, e Michele Di Gregorio, il quale ha lasciato in 10 la squadra dopo l’espulsione rimediata a metà del secondo tempo.
Inutile dire che tutte le attenzioni sono rivolte alle condizioni di Bremer, per il quale non si può fare altro che temere il peggio.
Infortunio Bremer: c’è apprensione per le sue condizioni
Aleggia preoccupazione attorno alle condizioni di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, al settimo minuto del primo tempo, è stato costretto ad alzare bandiera banca a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Per un momento si è cercato di capire se il numero 3 della Juventus fosse in grado di continuare, ma le smorfie di dolore erano evidenti e dunque si è deciso di evitare di forzare la mano e rischiare di aggravare ulteriormente le sue condizioni.
L’impressione, però, è che nonostante questa premura Thiago Motta e staff non siano riusciti nel loro intento, anche perché Bremer potrà pure essere uscito sulle proprie gambe dal campo della RedBull Arena di Lipsia, ma le immagini parlano chiaro, e le probabilità che possa trattarsi di qualcosa di grave sono anche piuttosto alte.
Ovviamente è sempre meglio aspettare i risultati degli esami strumentali ai quali si sottoporrà nella giornata di domani Bremer, ma si pensa che possa addirittura trattarsi di crociato, ed in quel caso non ci potrebbe essere notizia peggiore per tifosi e Thiago Motta, che si ritroverebbe così costretto a ridisegnare da zero una difesa che aveva costruito proprio attorno al brasiliano.
Il ginocchio di Bremer ha ceduto: l’annuncio di Thiago Motta
Archiviata, bene, la pratica Lipsia, i tifosi della Juventus fremono dalla voglia di sapere di più sulle condizioni di Gleison Bremer, soprattutto nel momento in cui si è iniziato a parlare di crociato. Lo staff medico bianconero avrà sicuramente svolto sul difensore brasiliano una prima diagnosi, ma per avere quella ufficiale bisogna quantomeno aspettare la giornata di domani.
Nel post partita della RedBull Arena ci si aspettava un intervento da parte di Thiago Motta, che però ha deluso la propria gente non approfondendo più di tanto una questione che domani sarà inevitabilmente l’argomento all’ordine del giorno. Più nello specifico, l’italo-brasiliano ha utilizzato il termine “lesione“, non una causalità, schierandosi poco e nulla se non sperando che questa, di qualsiasi entità essa sia, non tenga lontano dai campi Bremer per troppo tempo. Staremo a vedere.