Dalla lista svincolati, per l’esperienza in Europa. È il ritorno a sorpresa, annunciato, riguardo Stevan Jovetic.
Nella scorsa estate e proprio in occasione di quella che è la Conference League vinta ai danni della sua ex Fiorentina, si era vociferato il ritorno in Serie A e in maglia viola dell’ormai 34enne Stevan Jovetic.
Il calciatore montenegrino ha vissuto alti e bassi nella sua carriera, a causa anche di una condizione precaria legata ai suoi infortuni. Adesso, in ogni caso, è arrivato l’annuncio ufficiale sull’acquisto praticamente a costo zero per quanto riguarda il bomber ex Fiorentina e Inter, in Italia.
C’è l’annuncio, è il colpo a costo zero e riguarda Stevan Jovetic, la notizia di calciomercato dalla lista degli svincolati.
Praticamente a costo zero, uno dei volti importanti dell’ultima Conference League vinta dall’Olympiacos – la sua ex Fiorentina, purtroppo per noi italiani, ne sa qualcosa -, riparte ancora una volta da un club, per dare loro il valore aggiunto, in Europa.
Magari partendo questa volta non con il sogno di vincere la competizione, ma occhio alla possibilità di figurare bene già nell’immediato perché è proprio giovedì che ha inizio la Conference per la sua nuova squadra, che vedrà ancora una volta protagonista Jovetic che l’ha vinta, contro la Fiorentina, a fine stagione 2023/2024.
A riportare la notizia sull’ufficialità di Stevan Jovetic, è direttamente la squadra che lo ha preso: “Stevan Jovetic è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Omonia – squadra cipriota, ndr – e ha scelto di giocare con la maglia numero 8. Siamo lieti di accogliere un calciatore dalla ricchissima esperienza, nonché vincitore della Uefa Conference League con la squadra dell’Olympiacos, dopo aver giocato per diverse grandi squadre in Europa. Diamo il benvenuto a Stevan nella nostra famiglia, auguriamo a lui i migliori successi assieme a noi”.
Stevan Jovetic, in ogni caso, era stato davvero ad un passo al ritorno in Italia, prima di finire nella lista degli svincolati, oltre che al club di Nicosia adesso. Il futuro di Jovetic è nel campionato cipriota ma occhio perché, prima dell’Omonia, era finito nei radar di un club di Serie A. Questo, nel nome della Salernitana, oltre alla Fiorentina che con l’addio di Nzola e di Belotti, stava pensando già a Kean e Gudmundsson, con sostituto appunto Jovetic. Alla fine però questo ritorno a Firenze non c’è stato, con Jovetic che si è in ogni caso trovato finalmente squadra.
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…