Arriva l’ufficialità della notizia che apre a nuovi scenari improvvisi perché la scelta è stata presa dall’allenatore Diego Martinez che ha presentato le dimissioni dal Boca Juniors e ora è scelto il sostituto.
Un avvio davvero impossibile da pronosticare in questa stagione per lo storico club argentino che deve affrontare una situazione difficile ora e che proverà a dare delle risposte immediate con un cambio di allenatore perché ora il Boca Juniors è senza allenatore dopo le dimissioni di Diego Martinez. Non era nell’aria la notizia, ma l’ennesimo passo falso ha portato ad una scelta dolorosa e inevitabile per l’allenatore.
Non c’è modo di continuare secondo il giovane tecnico che ha deciso così di farsi da parte per il bene di quello che è un club che ha a cuore. Perché ora la notizia è diventata ufficiale dopo che il Boca Juniors ha accettato le dimissioni di Diego Martinez e ora è caccia al nuovo allenatore. C’è una lunga lista di indiziati che possono arrivare da un momento all’altro e occhio alle voci in Italia.
Boca Juniors: dimissioni dell’allenatore, il sostituto dall’Italia
A dare la notizia è stato direttamente il tecnico e l’ha fatto con un nodo alla gola, perché è in conferenza stampa dopo l’ennesima partita persa di stagione (la terza consecutiva) che è arrivato il messaggio ai tifosi e tutto l’ambiente. Dopo la sconfitta contro il Belgrano ha presentato le dimissioni Diego Martinez dal Boca Juniors che ora cerca il nuovo allenatore.
Nulla da fare, si conclude qui e in grande anticipo l’avventura di Diego Martinez che si è dimesso dal Boca Juniors dopo i recenti risultati negativi, come l’eliminazione in Copa Sudamericana e la terza sconfitta di fila in campionato che vedono ora la squadra argentina a soli 21 punti col 12esimo posto e a 12 punti dalla vetta.
Martinez chiude così la sua avventura al Boca Juniors dopo 45 partite dove ha ottenuto 21 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte senza nessun trofeo vinto. Al suo posto è partita la caccia del club argentino che ora valuta tutte le piste e occhio al colpo di scena. Può arrivare dall’Italia il nuovo allenatore del Boca Juniors con De Rossi e Sarri in lista.
De Rossi ha concluso proprio al Boca Juniors la carriera da calciatore e può diventare il nuovo allenatore, ma anche Sarri in una recente intervista ha rivelato che un giorno avrebbe voluto esaudire un suo desiderio allenando proprio lo storico club argentino.