Allegri sta tornando? Ecco nuovi indizi riguardo il futuro dell’ex Juventus, accostato in queste ore ad una panchina di una big.
Avvistato al matrimonio di Gigi Buffon ed Ilaria D’Amico, Allegri ha avuto l’occasione di rivedere oltre al suo ex capitano anche altri colleghi come Luciano Spalletti ed i suoi ex giocatori, Bonucci, Barzagli e Chiellini, oltre che Andrea Agnelli.
L’occasione è stata quella giusta per ricordare i momenti che furono, con Allegri protagonista delle pagine di storia del club bianconero. Intanto, il telefono dell’allenatore è iniziato a squillare da qualche settimana.
Dopo le voci su Roma e Milan per Allegri, un’altra big ha avuto dei contatti con l’entourage del tecnico. Ecco l’annuncio in conferenza riguardo l’esonero.
Un tecnico dall’esperienza e leadership come Massimiliano Allegri, può stare fermo così a lungo?
E’ questa la domanda dei suoi fan, che attendono di conoscere la prossima destinazione del tecnico che per il momento ha messo da parte le offerte provenienti dall’Arabia Saudita.
A differenza di Pioli, infatti, l’ex Juventus ha scelto di non trasferirsi nella Saudi Pro League ed è in cerca di una sistemazione in una big, anche per riscattare gli ultimi anni alla Juventus.
Allegri sta tornando: si libera la panchina del top club, ecco i dettagli
I recenti risultati negativi della squadra hanno aperto le porte ad una crisi che, con molta probabilità, può portare all’ennesimo ribaltone in panchina.
L’ambiente è scosso dai recenti risultati della squadra, con la società che si aspettava di più soprattutto dopo la sontuosa campagna trasferimenti che ha portato nel club giocatori di primo livello.
Occasione da non perdere per Allegri, che può essere l’uomo giusto per risollevare le sorti della squadra che è reduce da un bruttissimo ko in casa contro il Tottenham.
In Inghilterra si inizia a parlare dell’esonero di Ten Hag e della possibile scelta dei dirigenti di nominare come nuovo allenatore del Manchester United Allegri.
Ecco l’annuncio da parte del tecnico olandese, riguardo l’esonero.
Manchester United: esonero Ten Hag, annuncio del tecnico
Erik ten Hag, dopo la pesante sconfitta in campionato in casa contro il Tottenham, in conferenza stampa ha parlato del suo futuro al Manchester United.
“Non penso che il club mi manderà via. In estate abbiamo deciso di proseguire insieme questo percorso, per portare avanti il progetto. La scelta della proprietà e dei dirigenti è stata questa, con un chiaro obiettivo di migliorare a partire dall’organizzazione e dalla costruzione di una squadra”.
“Serve un po’ di tempo, queste decisioni sono state prese già a inizio stagione. Siamo tutti sulla stessa barca, io, la proprietà, i dirigenti, lo staff e i giocatori”.
Una conferma, dunque, da parte di Ten Hag che non intende lasciare il Manchester United. Per Allegri una sola speranza, dell’esonero da parte del club che può tornare sui propri passi e decidere per l’addio dell’olandese.
Anche se, a quel punto, la lista dei pretendenti per sostituire Ten Hag al Manchester United, è abbastanza elevata: oltre ad Allegri, ci sono anche Zidane, Tuchel e Soutghate che sono altri seri candidati per la panchina dei Red Devils.