La Serie A è ricca di problemi e ora è partito il toto esonero: ci sono grosse novità anche per un altro club che ha già scelto il sostituto.
L’esonero è sicuramente la scelta più semplice per dare una svolta alla stagione che è iniziata con il piede sbagliato. La situazione di alcune squadre di Serie A è da tenere sotto controllo perché ci sono grossi rischi che si possa arrivare a momenti di panico totale perché senza vittorie c’è una sola strada ed è quella che porta alla retrocessione in Serie B.
La giornata di domani sarà decisiva in un senso o nell’altro per tutti gli allenatori che sono in bilico e che rischiano già il posto dopo un mese dall’inizio della stagione: ci sono già delle difficoltà enormi che possono compromettere interamente la stagione.
Il destino degli allenatori è legato ai risultati. È una legge non scritta che riguarda tutti i tecnici di tutte le categorie e infatti nelle prime settimane ci sono state già molte difficoltà da gestire per tutti i club italiani.
Il weekend appena iniziato potrebbe essere davvero decisivo per molte squadre che ora non intendono più perdere tempo e perdonare gli errori incredibili che si stanno susseguendo.
Secondo le ultime notizie, in Serie A potrebbe esserci un altro esonero nel giro di pochissime ore: la società sta già valutando il nome del sostituto.
Il Cagliari di Davide Nicola non convince. Lo scontro diretto contro l’Empoli è stato ancora una volta complicatissimo e ha messo ancora una volta in mostra tutti i problemi della squadra allenata dal tecnico piemontese. Nel corso delle ultime stagioni, Nicola à stato quasi miracoloso per tutte le squadre che ha allenato ma l’avventura con il Cagliari è iniziata nel peggiore dei modi.
La squadra sarda è al penultimo posto in classifica, con soli 2 punti in 5 partite e i risultati sono tutt’altro che incoraggianti. Ma ancora meno incoraggiante è l’atteggiamento della squadra che non riesce a rispondere agli stimoli che arrivano dalle squadre avversarie e ii risultati ne risentono.
La sconfitta contro l’Empoli è stata tremenda dal punto di vista emotivo: uno scontro diretto perso in casa che ha acceso la spia d’allarme nel presidente Giulini. Per questo motivo Nicola va verso l’esonero.
L’esonero di Davide Nicola sarebbe solio l’ennesimo dell’era Giulini. L’allenatore non è minimamente riuscito a prendere in mano la situazione dei sardi e con questi risultati li condurrebbe direttamente alla Serie B.
L’esonero di Nicola è una possibilità concreta che potrebbe trovare l’ufficialità entro la giornata di domani. Il prescelto di Giulini è Davide Ballardini, libero da impegni e volenteroso di tornare subito ad allenare. Oggi direbbe subito sì, visto che c’è molto tempo per recuperare e che la squadra costruita è sicuramente forte e può puntare alla salvezza.
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…
Il calciomercato della Juventus vede protagonista il nome della punta, al posto di Dusan Vlahovic.…